Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

Jack Reacher tornerà protagonista su Amazon

jack reacher
jack reacher

La piattaforma streaming di Jeff Bezos porterà il protagonista dei romanzi di Lee Child in tv dopo i due film con Tom Cruise

jack reacherDopo aver vinto l’asta per i diritti televisivi della saga letteraria dello scrittore britannico, Amazon Prime Video svilupperà la serie tv di Jack Reacher. Lo showrunner di alcuni episodi di Prison Break e di Scorpion, Nick Santora, sarà ideatore, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie tv; in quest’ultimo ruolo sarà aiutato da Don Granger, Cristopher McQuirre (già sceneggiatore e regista di Jack Reacher – La prova decisiva) e dallo stesso Lee Child. Amazon collaborerà di nuovo con Skydance Television e Paramount Television dopo l’analoga Tom Clancy’s Jack Ryan.

jack reacher
cameo di Lee Child in Jack Reacher: Punto di non ritorno

Jack Reacher rappresenta il protagonista assoluto di oltre 20 libri scritti da Lee Child, tradotti in 49 lingue e venduti in 101 paesi nel mondo. Ex poliziotto militare, decide di girare gli Stati Uniti aiutando i deboli senza sentirsi vincolato alle istituzioni. Si presenta come un abile tiratore, possente e alto 1.95 per 130 kg di muscoli. La mancanza di quest’ultima caratteristica in Tom Cruise aveva fatto storcere il naso ai numerosi fan. Lo stesso autore bramava un progetto televisivo di lunga durata con un nuovo attore più simile alla controparte da lui creata nei libri: “Mi è piaciuto molto lavorare con Cruise. È davvero un bravo ragazzo. Ci siamo divertiti molto. Ma i lettori alla fine hanno ragione. La stazza di Reacher è davvero, davvero imponente ed è una componente importante di ciò che è”.

Tom Cruise ha partecipato nel ruolo del protagonista ai due film Jack Reacher: La prova decisiva djack reacherel 2012 e Jack Reacher: Punto di non ritorno del 2016. Gli adattamenti cinematografici degli omonimi romanzi presentano un Jack Reacher dotato di grande intelligenza ed abilità nel combattimento, ma la sua statura e la sua muscolatura non corrispondono alla descrizione di Child. Sicuramente nel cast non ci sarà la star americana, ma non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo.

Cosa ti aspetti da questa nuova serie tv?

 

Commenti recenti

Commenta qui...

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0