IWONDERFULL Prime Video Channels arricchisce il suo già ampio catalogo con sette nuovi film esclusivi, continuando a offrire una selezione di opere cinematografiche di alta qualità.

Tra le novità più attese, il 4 agosto arriveranno in piattaforma gli unicorni cattivissimi di Jenna Ortega e Paul Rudd con Death of a Unicorn, di Alex Scharfman. Per chi fosse in cerca di animali decisamente più reali, il 5 agosto sarà disponibile Gunda (2021), film selezionato nella Unipol Biografilm Collection con protagonisti gli animali, in particolare una scrofa di nome Gunda.
Il 10 agosto, invece, se volete abbandonare la terra per seguire metaforicamente una stella del firmamento musicale, debutterà l’attesissimo Opus – Venera la tua stella, con protagonista un’altra attrice in ascesa, Ayo Debiri di The Bear. L’11 agosto, se volete inoltrarvi nel competitivo, ma alquanto complicato mondo dell’arte e prendervi il vostro posto con una bella dose di rischio, sarà il turno di Un colpo da maestro, commedia del regista francese Rémi Bezançon.
Se dal mondo dell’arte fittizio vorreste conoscere un uomo che ha saputo unire cinema e arte, allora The Storms of Jeremy Thomas di Mark Cousins, dal 12 agosto, farà al caso vostro, raccontando in un viaggio on the road insieme al documentarista Mark Cousins la storia di un grande produttore, Jeremy Thomas, per l’appunto, ma soprattutto un grande amante dell’arte prestata al mezzo cinematografico.
Se, invece, amate il lato spregiudicato del mondo degli affari, allora dal 19 agosto avrete anche Soros racconta Soros, in cui lo stesso magnate si racconterà a tutto tondo, descrivendo lo spregiudicato e geniale uomo d’affari che è in lui e che lo ha di fatto entrare nella storia contemporanea tra i personaggi più influenti e controversi del nostro tempo.
Non è però detto che insieme a tutta questa storia del Novecento non ci sia spazio per raccontare, al tramontare d’agosto, The Story of Film: A New Generation, disponibile dal 26 agosto, in cui sarà ancora Mark Cousins a prendere la sua macchina da presa per raccontarci il cinema degli ultimi dieci anni tra pandemia, giovani ed era digitale. Ora entriamo più nel dettaglio non solo nello scoprire queste magnifiche sette novità, ma anche molto altro dell’ampio catalogo in costante aggiornamento firmato IWONDERFULL Prime Video Channels.
IWONDERFULL Prime Video Channels. Le novità di agosto
Entrando più nel merito delle novità più attese del mese entrante, il 4 agosto arriveranno in piattaforma gli unicorni cattivissimi di Jenna Ortega con Death of a Unicorn, di Alex Scharfman. In questa folle black comedy, targata A24 e che vede in qualità di produttore esecutivo il regista Ari Aster, Paul Rudd (Ant-Man, Avengers: Endgame, Only Murders in the Building) e Jenna Ortega (Mercoledì, Beetlejuice Beetlejuice) sono un padre e una figlia che, diretti verso la casa di un ricco magnate farmaceutico, investono per sbaglio un animale selvatico.
È grande la sorpresa quando l’animale si rivela essere … un cucciolo di unicorno. Nel cast anche Will Poulter (Maze Runner, Guardiani della Galassia Vol. 3), Téa Leoni (Madam Secretary) e Richard E. Grant (Il Trono di Spade, Star Wars – Episodio IX).
Il 5 agosto sarà disponibile Gunda (2021), film selezionato nella Unipol Biografilm Collection. Victor Kossakovsky realizza un film intenso con protagonisti gli animali, prima tra tutti una scrofa di nome Gunda. Un film silenzioso, che racconta come gli umani non siano l’unica specie in grado di provare emozioni, avere coscienza o volontà. Un’opera con una potenza visiva unica, per ricordarci il valore della vita di tutti gli animali, compresa la nostra.
Dopo l’uscita in sala, arriva in piattaforma il 10 agosto l’attesissimo Opus – Venera la tua stella. Un thriller firmato A24 con l’attrice in ascesa Ayo Edebiri (The Bear, The Sweet East). Il film è il debutto nel lungometraggio dello scrittore e regista Mark Anthony Green, che si afferma così come una delle voci più promettenti del cinema contemporaneo.
L’11 agosto arricchirà il catalogo di IWONDERFULL Prime Video Channels anche Un colpo da maestro (titolo originale: Paint it gold), la commedia del regista francese Rémi Bezançon. Disposti a rischiare tutto, un mercante d’arte senza scrupoli e il suo pittore socialmente imbarazzante e amico di lunga data sviluppano un piano estremo e ridicolo per salvarsi.
Dal 12 agosto arriverà sull’IWONDERFULL Prime Video Channels The Storms of Jeremy Thomas di Mark Cousins. Il premio Oscar Jeremy Thomas è uno dei produttori cinematografici più celebri e influenti di tutti i tempi. Basterebbe un titolo per definire tutta la sua carriera: L’ultimo imperatore.
Un amante dell’arte più che un produttore, un artista lui stesso, un uomo che ha attraversato cinquant’anni di cinema lavorando con autori del calibro di Nicolas Roeg, David Cronenberg, Oshima, Matteo Garrone e Skolimowski. Mark Cousins, documentarista storico del cinema, ha deciso di raccontarne la storia con un originale road trip dalla casa di campagna di Jeremy al Festival di Cannes.
Da non perdere sull’IWONDERFULL Prime Video Channels dal 19 agosto anche Soros racconta Soros. George Soros è tra le persone più ricche al mondo. Spregiudicato e geniale uomo d’affari, è uno dei personaggi più influenti e controversi del nostro tempo. Il documentario non è altro che il racconto di sé che il miliardario fa al regista Jesse Dylan (figlio del grande Bob).
Partendo dall’infanzia e dal ragazzo ebreo nell’Ungheria occupata dai nazisti, Soros ripercorre la sua vita tumultuosa. Oltre agli interventi di commentatori quali Kofi Annan, Ethan Zuckerman, Tucker Carlson e Laura Silber, il docufilm mostra inediti filmati d’archivio che raccontano ottant’anni di vita e di politica mondiale, dall’Olocausto alla caduta della cortina di ferro, alla guerra nei Balcani fino ad oggi.
Regista, critico e artista, Mark Cousins sarà protagonista sulla piattaforma anche con The Story of Film: A New Generation, disponibile dal 26 agosto. Prendendo in esame le più potenti immagini cinematografiche dell’ultimo decennio, Cousins torna a parlare del cinema e della sua essenza, in un racconto che comprende anche gli anni della pandemia e che parla di futuro, innovazione e speranza all’alba di una nuova era digitale.
IWONDERFULL Prime Video Channels. Agosto per tutti i gusti
Con questi sette nuovi titoli, IWONDERFULL Prime Video Channels conferma il suo impegno nell’offrire un catalogo diversificato e di alta qualità, con opere che spaziano dal dramma alla commedia, dal thriller al documentario, con un occhio sempre attento alla ricerca artistica e cinematografica. Il catalogo di IWONDERFULL Prime Video Channels, è infatti, una costante miniera di perle a cui attingere anche tra titoli già presenti nel suo catalogo.
Potete trovare, infatti, Beau ha paura con Joaquin Phoenix, un profondo e toccante film di Ari Aster, ma oltre a questo titolo di livello, ci sono altre interessanti e belle scoperte da scoprire o riscoprire ancora una volta: The Sweet East regia di Sean Price Williams, parla di un viaggio di una giovanissima ragazza del sud degli Stati Uniti in cerca di sé stessa tra boschi e città della costa orientale del vastissimo Stato nordamericano; per gli appassionati di regia cinematografica, invece, un titolo che potrà stuzzicare i sensi dei raffinati cultori della settima arte è Il mio nome è Alfred Hitchcock – prima parte, diretto dall’onnipresente Mark Cousins.
Se, invece, ci si vorrà fare un po’ di sane risate con un tocco di mistero in una rinomata località di vacanza, potete già trovare all’interno di IWONDERFULL Prime Video Channels, Mistero a Saint Tropez regia di Nicolas Benamous; per i cultori dell’arte amatoria per eccellenza spinta ai suoi massimi sistemi, c’è anche per voi un titolo interessante, Fallo tutti i giorni regia di Teemu Nikki, in cui di amore per Maria, almeno sotto le lenzuola, non ne manca per ogni giorno della settimana. Ma se a questi sette amanti se ne volesse aggiungere un altro altrettanto meritevole?
Bel problema davvero, ma se volessimo, spostandoci in un altro film e a un certo punto sfuggire a tutti questi problemi, cosa ci sarebbe di meglio di una bella fuga in moto tra rodei urbani e corse clandestine? In questo caso, non preoccupatevi, c’è un film fatto apposta per voi: Rodeo, per la regia di Lola Quivoron, può venire perfettamente incontro alle vostre velleità di evasione da problematiche divenute ingestibili.
Insomma, tra novità, documentari e film assolutamente originali, indipendenti e per tutti i gusti, agosto sarà un mese tutt’altro che arido di emozioni. Non resta che entrare nel magico e variegato mondo di IWONDERFULL Prime Video Channels. Buona visione!
Da non perdere sull’IWONDERFULL Prime Video Channels dal 19 agosto anche Soros racconta Soros. George Soros è tra le persone più ricche al mondo. Spregiudicato e geniale uomo d’affari, è uno dei personaggi più influenti e controversi del nostro tempo. Il documentario non è altro che il racconto di sé che il miliardario fa al regista Jesse Dylan (figlio del grande Bob). Partendo dall’infanzia e dal ragazzo ebreo nell’Ungheria occupata dai nazisti, Soros ripercorre la sua vita tumultuosa.
Oltre agli interventi di commentatori quali Kofi Annan, Ethan Zuckerman, Tucker Carlson, Laura Silber, il docufilm mostra inediti filmati d’archivio che raccontano ottant’anni di vita e di politica mondiale, dall’Olocausto alla caduta della cortina di ferro, alla guerra nei Balcani fino ad oggi. Regista, critico e artista, Mark Cousins sarà protagonista sulla piattaforma anche con The story of film: a new generation, disponibile dal 26 agosto.
Prendendo in esame le più potenti immagini cinematografiche dell’ultimo decennio, Cousins torna a parlare del cinema e della sua essenza, in un racconto che comprende anche gli anni della pandemia e che parla di futuro, innovazione e speranza all’alba di una nuova era digitale.