Addio Italia 2? Secondo indiscrezioni presto il canale trasmetterà per l’ultima volta.

Se ne parlava da tempo della chiusura di Italia 2. I rumors giravano nell’ambiente, ma sembra che ora Mediaset abbia confermato la notizia, almeno a sentire L’Italia in digitale.

Sul sito di Italia Due ancora nulla è confermato, anzi si può trovare la programmazione della settimana senza nessun accenno alla chiusura definitiva del canale.

Secondo Teleblog l’azienda potrebbe cominciare a lanciare il canale 20 ex Retecapri. Acquistato lo scorso maggio dalla Television Broadcasting System (PBS) dei fratelli Claudio e Costantino Federico, ancora non se ne sa nulla, a parte il numero 20. Italia 2 ha sempre avuto problemi di ascolto piuttosto basso, di poco superiore allo 0,3% nelle 24 ore. Potrebbe perciò essere largamente superata dal Canale 20 con un target più ampio, amante delle serie tv e dei film recenti trasmessi dopo il passaggio obbligato sulle pay tv.

Il secondo canale di cui si parla è Focus. Il canale di entertainment divulgativo nato nel 2012 da un accordo tra l’omonima testata Mondadori e la società televisiva Switchover Media, è stato acquisito nel 2013 dal gruppo Discovery Italia. Scaduto e non rinnovato l’accordo tra Discovery e Mondadori, il marchio passa a Mediaset che è al lavoro sul palinsesto e sul lancio che dovrebbe avvenire intorno a fine maggio.

Cosa succederà realmente lo sapremo non appena ci saranno fonti ufficiali a conferma delle notizie. per ora, quelli che sono rumors, rimangono solamente rumors.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami