Il giorno è finalmente arrivato, il catalogo Netflix ora comprende la seconda stagione di Iron Fist!
Quali premesse è necessario fare prima di gustarsi al meglio questa seconda stagione? Il personaggio su cui volevo soffermarmi è quello della detective Misty Knight, che cosa è successo al suo braccio?
Nelle prime scene infatti la vedrai dotata di un braccio meccanico superpotente, come lo ha ottenuto? Se ti sei perso The Defenders o la seconda stagione di Luke Cage, potresti non avere ben chiaro come tutto questo sia successo.
Tutto è cominciato nella miniserie che comprendeva tutti e quattro i supereroi: nell’ultima puntata infatti Luke e gli altri hanno combattuto la mano e Misty ha seguito i protagonisti verso il Midland Circle. Giunta sul posto ha incontrato Claire e Colleen mentre piazzavano il C4 per abbattere l’edificio e fermare i piani degli antagonisti. Più precisamente, trova la coppia che combatte i membri della setta che stanno cercando di impedire loro di far saltare in aria l’edificio.
In questa occasione, trovatasi in mezzo ad uno scontro, l’antagonista Bakuto gli taglia via un braccio con la sua lama. La perdita di questo braccio sarà una parte importante nello sviluppo del suo personaggio nella seconda stagione di Luke Cage. Nei fumetti tutto questo fa parte di ciò che alla fine trasformerà Misty in un supereroe. Danny userà la sua compagnia, la Rand Corporation, per creare un braccio sostitutivo per lei (nei fumetti invece viene da Tony Stark). Il potente braccio meccanico dà a Misty la forza di combattere il crimine e addirittura nei fumetti lascerà la polizia.
Quale ruolo interpreterà in questa seconda stagione appena uscita? Guardare per scoprirlo!