Già da qualche mese sappiamo che Intervista col vampiro, film cult tratto dai romanzi di Anne Rice, sta per diventare una serie TV. In occasione del recente Comic-Con 2022 tenutosi a San Diego è stato mostrato il primo trailer ufficiale dell’attesa serie: ecco tutti i dettagli!
Intervista col vampiro, di cosa parla?
Intervista col vampiro vedrà come protagonista il vampiro Louis de Pointe du Lac intento a raccontare la sua storia ad un giornalista, concentrandosi su come sia diventato un vampiro e sul ruolo del suo mentore Lestat de Lioncourt.
La serie è tratta dalla collana di romanzi scritti da Anne Rice, Cronache dei vampiri, e in particolare, dal libro Intervista col vampiro, pubblicato nel 1976. Di quest’ultimo già esiste un adattamento cinematografico con lo stesso titolo e con protagonisti Tom Cruise, Brad Pitt e Kirsten Dunst: il film del 1994 fu un grande successo di pubblico e critica e ad oggi può considerarsi un cult tra i film sui vampiri.
Cos’altro sappiamo sulla nuova serie TV?
Intervista col vampiro vedrà nel cast Sam Reid nei panni di Lestat de Lioncourt, Jacob Anderson in quelli di Louis de Pointe du Lac, Bailey Bass nel ruolo di Claudia, ed Eric Bogosian in quello di Daniel Molloy. Accanto a loro ci saranno anche Kalyne Coleman, Christian Robinson, Assad Zaman e Maura Grace Athari.
La prima stagione della serie conterà otto episodi, di cui i primi saranno diretti da Alan Taylor. La sceneggiatura è stata invece stesa da Rolin Jones, che ricordiamo per aver co-scritto la serie Perry Mason. Lo sceneggiatore figura inoltre come showrunner e produttore esecutivo. Jones ha dichiarato:
“Nel 1973, una madre in lutto e una scrittrice straordinaria hanno iniziato quello che sarebbe diventato il miglior romanzo sui vampiri mai scritto (con tutto il rispetto per il signor Stoker). Quasi 50 anni dopo, sappiamo cosa gli ammiratori si aspettano da noi. Sappiamo quanto questo libro e quelli che sono seguiti significhino per il fandom. Non vediamo l’ora di riunire Louis e Lestat a voi”.
Tra i produttori ci saranno anche Mark Johnson e Christopher Rice, quest’ultimo figlio dell’autrice del romanzo originale. Mark Johnson ha così affermato:
“Lo sviluppo di questa serie comporta una grande pressione e responsabilità. È d’obbligo non deludere i fan di Anna Rice, ma dobbiamo assicurarci che questa storia, questi personaggi siano adatti per un pubblico moderno. Speriamo che questa serie costringa i fan di Anne Rice a riscoprire le sue opere. Speriamo anche che quegli spettatori che non hanno mai letto un romanzo di Anne Rice vadano di corsa in libreria desiderosi di capire di cosa si tratta”.
Don’t let death keep you from livin’. #InterviewWithTheVampire pic.twitter.com/TT1P0pR6d0
— Interview with the Vampire (@Immortal_AMC) July 23, 2022
È stato da poco pubblicato il primo poster ufficiale della serie, da cui possiamo leggere la data d’uscita statunitense: Intervista col vampiro andrà in onda per la prima volta sul canale della AMC il 2 ottobre 2022. Ancora nessuna notizia invece sull’uscita italiana, non è infatti chiaro se la serie uscirà in contemporanea su Sky o su Now TV. Nell’attesa, ti lasciamo qui il trailer ufficiale della nuova serie:
You have nothing to fear but yourself.
Anne Rice’s #InterviewWithTheVampire premieres Sunday, October 2 on @AMC_TV and @AMCPlus. pic.twitter.com/f9E1PkJuF2
— Interview with the Vampire (@Immortal_AMC) July 23, 2022