Inter. Due stelle sul cuore, è stato presentato in anteprima sabato 24 agosto davanti al pubblico di San Siro il trailer ufficiale del film-evento per tutti gli amanti dei colori nerazzuri, e che sarà proiettato nelle sale dal 19 al 25 settembre per celebrare il 20° Scudetto del Club meneghino attraverso immagini inedite, racconti e testimonianze esclusive, behind the scenes e i momenti indimenticabili che hanno accompagnato l’incredibile cavalcata verso la conquista della Seconda Stella, dopo il raggiungimento della prima 58 anni prima.
Le prevendite sono aperte e l’elenco delle sale che parteciperanno all’evento è disponibile su interduestellesulcuore.it.
Inter. Due stelle sul cuore: Un evento imperdibile per tutti gli interisti e per gli amanti dello sport
Inter e Filmmaster hanno collaborato insieme per realizzare questo lungometraggio dedicato ai tifosi e agli appassionati di sport. L’appuntamento con Inter. Due stelle sul cuore è dal 19 al 25 settembre nelle sale cinematografiche, dove gli spettatori saranno trasportati in un viaggio entusiasmante e sorprendente che li proietterà al centro dell’universo nerazzurro e nei luoghi che hanno plasmato la conquista del tricolore.
Un tricolore, tra le altre cose, festeggiato in casa degli odiati, sportivamente parlando, cugini rossoneri il 22 aprile 2024 a conclusione di una clamorosa cavalcata che ha portato la squadra nerazzurra a quota 94 punti con miglior differenza reti (+67), miglior attacco (89 gol fatti) e miglior difesa (22 gol subiti) chiudendo anzitempo il campionato ad aprile inoltrato con ben 5 giornate d’anticipo, con ben 19 punti di distanza dalla seconda classificata (Il Milan per l’appunto).
Numeri che dimostrano, qualora ce ne fosse stato bisogno, di come sia stato questo scudetto dominato dall’inizio alla fine dal club meneghino, e che non sia arrivato per puro caso nelle mani del club allenato da Simone Inzaghi.
A guidare questo viaggio nel ventesimo scudetto ci saranno tutti i protagonisti della Seconda Stella, con testimonianze e contenuti inediti: da Mister Inzaghi a tutti gli eroi nerazzurri scesi in campo, dal Top Management a Legends e celebrities del mondo della musica e dello spettacolo.
Partendo dal derby di ritorno contro il Milan, che ha sancito il traguardo più atteso, aprirà un racconto che si espanderà nei luoghi simbolo dello Scudetto, ripercorsi con accessi esclusivi e contenuti inediti: dagli spalti al campo, dallo spogliatoio al centro sportivo di Appiano Gentile e all’Inter HQ per poi esplodere in tutte le strade di Milano invase durante le celebrazioni dei Campioni d’Italia.
Ad arricchire il racconto, ci saranno le parole stesse dei protagonisti di quella travolgente vittoria: dal mister Simone Inzaghi alla squadra, arrivando al Top Management nerazzurro. Accanto a loro tante celebrities del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo, tifosissime del club di Viale della Liberazione, tra cui spiccano autorevoli ed importanti nomi del mondo dello spettacolo made in Italy: Gabriele Salvatores, Matilde Gioli, Luciano Ligabue e Rose Villain, quest’ultima protagonista insieme al cantante bolognese Tananai, e la cantautrice vicentina, Madame, del nuovo inno dell’Internazionale FC con il titolo composto per l’occasione, Ho fatto un sogno.
Una testimonianza quindi anche del dietro le quinte che ha guidato la squadra al timone di Simone Inzaghi al ventesimo scudetto e su come lo hanno personalmente vissuto questo trionfo, che va di pari passo alle non meno importanti parole dei protagonisti in campo, i quali dentro le diverse arene della Serie A hanno combattuto per ottenere questo prestigioso e attesissimo traguardo, lasciando agli avversari poco più che le briciole e conclusosi con l’apoteosi del derby di ritorno vinto in casa dei cugini, anche loro prima del 22 aprile tra le altre cose, a quota 19 scudetti.
Inter. Due stelle sul cuore è prodotto da Filmmaster, con la collaborazione di Red Joint Film e Inter Media House, diretto da Carlo A. Sigon ed è distribuito al cinema da Nexo Studios con Radio 105 come Radio Partner e con i media partner La Gazzetta dello Sport e Coming Soon.
Buona visione!