Instagram vuole allargare le nostre conoscenze. A suggerire nuovi post di interesse ora ci pensa lui.

Dopo aver testato la funzionalità “Suggeriti per te”, Instagram la sta rilasciando a tutti gli utenti. D’ora in poi, quindi, l’algoritmo del social sceglierà alcuni post che potrebbero piacervi in base ai vostri like e ve li farà vedere anche se non appartengono a profili che seguite.

La nuova sezione ha una chiara etichetta, così da non poter essere confusa con i feed degli amici, e conterrà da 3 a 5 post suggeriti.

Non è la prima volta che Instagram offre contenuti suggeriti, prima però bisognava andare nella sezione Esplora e non erano visibili tra i feed personali. Si tratta comunque di un grande cambiamento, il più grande da quando è stato modificato l’ordine di visualizzazione dei post (da cronologico ad algoritmico) o sono stati aggiunti gli ads. Un cambiamento che arriva a breve distanza da un’altra modifica del social, ovvero la possibilità di seguire gli hashtag preferiti. Quest’ultima però è una scelta fatta dall’utente, mentre non sarà possibile scegliere di non vedere i post suggeriti.

Le continue modifiche di Instagram sono un tentativo di portare il social un passo avanti alla concorrenza, ma non sembrano essere molto gradite agli utenti. A gran voce su twitter, infatti, si grida “riprendetevi i post suggeriti e ridateci i post in ordine cronologico”.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami