Quando una coppia scoppia, soprattutto se si tratta di una coppia vip, fa sempre notizia, ma se a saltare è un’unione con tanta differenza di età, fa ancora più scalpore.
Di coppie celebri che nonostante il divario generazionale conducono una vita di coppia lunga e serena, ce ne sono tante: Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (24 anni di differenza), Johnny Dorelli e Gloria Guida (19 anni), Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco (26 anni) solo per citare alcuni esempi e oltre oceano questo modus vivendi è ancora più diffuso: Donald Trump e Melania (24 anni di differenza), Louise Ford e Rowan Atkinson (28 anni), Alejandra Silva e Richard Gere (34 anni), Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones (25 anni) e potemmo continuare davvero per tanto.
Quando una coppia del genere scoppia, però, solitamente si tratta di “corna” mentre per il nostro cipollino nazionale, uomo d’altri tempi, tenero e innamorato della sua Irene, si è trattato di ben altro.
“Ti lascio. Ma, cara, credimi, lo faccio per te”.
Sono queste le parole usate su per giù dal noto attore che per anni è entrato nelle nostre case in coppia con Christian De Sica, l’ultima volta nel 2018 con Amici come prima, per troncare il suo rapporto con Irene Fornaciari (omonima della figlia del cantante Zucchero), la quarantenne conosciuta nel novembre del 2018, durante un viaggio in treno.
Stando a quanto raccontato ad un noto giornale di gossip, l’attore avrebbe deciso di lasciare la compagna, di trentaquattro anni più giovane, nel suo solo interesse.
“Ho pensato di sposarla, a un certo punto. Mi sono avvicinato quanto potevo alla sua vita, ma la verità è che potevo darle troppo poco e ho capito che sarei stato infinitamente egoista a continuare questo rapporto”
ha detto Boldi, che nel dicembre scorso sembrava aver promesso alla donna, che di professione gestisce un negozio di gioielli e abbigliamento, un matrimonio tradizionale.
In realtà, per sua stessa ammissione, Boldi non ha ancora superato la perdita della moglie, Maria Teresa Selo, scomparsa nel 2004 ed infatti in un’altra intervista ha dichiarato:
“Averla amata come l’ho amata io è un dono, ma mi condanna a vivere nella continua nostalgia, Con Irene, resterà una bellissima amicizia, spero. Io per lei ci sarò sempre. Le auguro di trovare la persona giusta, capace di darle tutto ciò che desidera”.
Boldi tuttavia, oltre all’incolmabile sofferenza per la perdita dell’amata moglie, ha dovuto superare un altro doloroso momento della sua vita sentimentale quando,qualche tempo fa, si è dovuto separare dalla sua ex compagna Loredana De Nardis dopo che quest’ultima era stata paparazzata in compagnia di un altro uomo.
E si che doveva essere parecchio coinvolto.
“A momenti, mi veniva un infarto“
ha raccontato
“Quattordici anni insieme non sono pochi. Mi ha fatto male scoprire il tradimento da una paparazzata e mi ha fatto male che nelle foto lei si comportasse da innamorata.”
La coppia era stata avvistate durante una romantica cena a lume di candela, e a quanto pare l’altro uomo era un conoscente dello stesso Boldi:
“È un mio amico, anche se non caro. Non dico il nome, sono fatti loro. A me è dispiaciuto perché da tempo chiedevo a Loredana cosa non andava. Avrei preferito chiarezza. Avevo già dei sospetti: da due anni, lei era sfuggente. Da sei mesi, avevamo letti separati. E poi ho riconosciuto lui e mi è stato chiaro tutto.
L’ho scoperto dai giornali, ho pianto, Loredana sta con un mio amico. Eccomi qua. Complimenti, ho visto che vi amate. Ho visto che cammini abbracciata a lui come con me non fai più. Se me lo dicevate prima, non era mica meglio? Sono venuto a dirvi che fate bene a stare insieme e che sono felice per voi e per me. Lei si è richiusa nell’auto da cui stava scendendo. Io sono tornato a Milano”.
Un vero signore Boldi, non c’è che dire.
Personalmente credo sia un uomo di grandi valori etici e morali, un uomo solo, in cerca di affetto.
Gli auguriamo il meglio e siamo sicuri che l’affetto del suo pubblico, almeno quello, non svanirà mai.