Tra le prossime uscite del colosso dello streaming c’è l’interessante miniserie, in 6 puntate, Inside Man.
Tra i protagonisti della serie troviamo, tra gli altri, David Tennant e Stanley Tucci, mentre l’ideatore della serie è Steven Moffat.
David Tennant è famoso per aver interpretato la decima incarnazione del dottore, nella serie cult della BBC, Doctor Who, prima di aver partecipato alla, molto apprezzata, serie tv Broadchurch, con la premio Oscar Olivia Colman. Durante la sua carriera si è cimentato anche con il genere supereroistico, interpretando il villain Kilgrave nella serie dell’universo Marvel Jessica Jones, anch’essa targata Netflix.
Tennant ha dato dimostrazione del suo talento nella serie tv, tratta dal libro Buona Apocalisse a tutti! di Neil Gaiman e Terry Pratchett, Good Omens, dove interpreta il demone Crowley.
Stanley Tucci, premiato nel corso della sua carriera da due Golden Globe nel 1998 per Winchell e nel 2001 per Conspiracy, è da ricordare anche per la sua interpretazione del detective corrotto nel cult Slevin – Patto Criminale e per la partecipazione al franchise di successo Hunger Games. Nel 2010 è stato candidato al premio Oscar, come migliore attore protagonista, per la sua prova nel film Gli amabili resti.
Inside man è una coproduzione anglostatunitense, vede infatti coinvolte la BBC e Netflix, sceneggiata da Moffat, che ha firmato la sceneggiatura di alcuni episodi di Doctor Who. Ha anche realizzato la sceneggiatura dell’apprezzatissima serie tv Sherlock, insieme a Mark Gatiss, interprete di Mycroft Holmes, con il quale ha collaborato anche alla sceneggiatura della miniserie, prodotta e distribuita da Netflix, Dracula.
La vicenda si articola seguendo le vicende di tre personaggi, apparentemente, privi di un legame tra loro; un detenuto nel braccio della morte in un carcere in America, un vicario di un paesino inglese e un’insegnante di matematica, intrappolata in una cantina. L’intreccio, sapientemente imbastito, promette di regalare momenti di intrattenimento per gli spettatori.
Inizialmente la serie era stata commissionata dalla BBC, per gli spettatori inglesi, nel 2019, ma ora grazie alla collaborazione con Netflix la serie potrà essere distribuita in maniera capillare nel resto del mondo.