Il Natale si avvicina e con esso anche tutti le produzioni cinematografiche a tema! Inaugurerà la stagione natalizia di Netflix il film Let it snow: Innamorarsi sotto la neve, pellicola romantica diretta da Luke Snellin e tratta dall’omonimo bestseller di John Green edito Rizzoli. La sceneggiata difatti, è frutto di un riadattamento cinematografico opera dello stesso John Green con Kay Cannon, Maureen Johnson, Lauren Myracle e Victoria Strouse.
Un gruppo di liceali, studenti all’ultimo anno, si lascia travolgere dai sentimenti proprio in concomitanza con una inaspettata tormenta di neve che, nel giorno della Vigilia di Natale, colpisce la loro cittadina. Jubilee resterà bloccata su un treno con Stuart, un ragazzo che ha appena conosciuto, e finirà per trascorrere con lui il 24 dicembre. Tobin si avventurerà nella fitta tormenta con un gruppo di amici, per raggiungere un noto bar ed inaspettatamente, finirà col trovare il vero amore. Addie, alle prese con la responsabilità di un maialino nano, ripercorrerà i reali motivi che l’hanno portata a rompere la sua relazione con Jeb.
Il giovanissimo cast è guidato dalla bravissima veterana del cinema Joan Cusack e molti sono i nomi già noti: Isabela Moner (già vista al cinema nei panni di Dora l’esploratrice), Kiernan Shipka (la biondissima streghetta Sabrina), Mitchell Hope (Descendants, Descendants 2), Odeya Rush (Lady Bird) e Shameik Moore.
In Let it snow: innamorarsi sotto la neve, il Natale fa da cornice alle intricate e complicate storie d’amore, d’affetto ed amicizia che legano i vari protagonisti della storia, è dunque più un escamotage narrativo che dà atmosfera e ulteriore calore al racconto, il vero protagonista della storia è l’amore. Travolgente, inaspettato, difficile e talvolta doloroso, ma che vale sempre la pena di perseguire.
Il film sarà disponibile su Netflix dall’8 novembre e dunque fai scorta di cioccolata calda, piumoni, una buona compagnia e biscotti alla cannella, perché tra pochi giorni, potremo iniziare a pregustare l’atmosfera natalizia che avanza!