Un nuovo capitolo del franchise di Mad Max ha ufficialmente iniziato le riprese. Ad annunciarlo è stato Chris Hemsworth, si tratta di Furiosa e il suo arrivo nelle sale è previsto per il 24 maggio 2024.
Furiosa, il film spin-off con Chris Hemsworth e Anya Taylor-Joy
Fin dalla sua pubblicazione, Mad Max: Fury Road ha fatto molto parlare di se. Vincitore di diversi premi e riconoscimenti (tra cui sei Oscar per miglior trucco, scenografia, costumi, montaggio, montaggio sonoro e sonoro), l’ultimo capitolo del franchise è stato molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, venendo lodato sotto ogni aspetto.
Nonostante tutte le grandi interpretazioni del cast, il personaggio interpretato da Charlize Theron sembra essere stato quello ad aver attirato di più l’attenzione del pubblico.
Questo ci porta al 1° giugno 2022 quando Chris Hemsworth, tramite il suo profilo twitter, ha pubblicato una foto che ritrae una clapperboard del film che sta a rappresentare l’inizio ufficiale delle riprese del nuovo capitolo del franchise, rimandate già a lungo per motivi legati alla pandemia. Si chiamerà Furiosa, sarà un prequel di quello che abbiamo visto in Fury Road e narrerà le origini della nostra eroina che qui verrà interpreta in una sua versione più giovane da Anya Taylor-Joy.
A new journey in the Mad Max saga begins #FURIOSA pic.twitter.com/nhxqRXB73z
— Chris Hemsworth (@chrishemsworth) June 1, 2022
Alla regia torna George Miller, già regista dei precedenti film della saga (e del più recente Three Thousand Years of Longing, presentato a Cannes 2022). La storia è stata scritta da lui assieme a Nico Lathouris, la colonna sonora sarà nuovamente curata da Junkie XL e la produzione è in mano alla compagnia australiana Kennedy Miller Mitchell e Warner Bros. L’uscita in sala è prevista per il 24 maggio 2024.