Come ogni anno il Lucca Comics & Games ci ha portato tante gradite sorprese tra anteprime e ospiti, ma anche tante novità che ci arrivano da una casa editrice italiana: Sergio Bonelli Editore. Oltre alla presentazione del primo albo crossover tra Batman e Dylan Dog, quest’ultimo presto protagonista di un live-action in dieci puntate in una coproduzione tra SBE e Atomic Monster di James Wan, la Sergio Bonelli Editore ha annunciato l’inizio delle riprese in Romania il 31 ottobre del fantasy action thriller Dampyr, basato su i primi due numeri dei trecento albi della celebre serie a fumetti.
Dampyr il primo film del Bonelli Cinematic Universe, è diretto da Riccardo Chemello, nel cast Wade Briggs nei panni di Dampyr (Still Star Crossed), Stuart Martin in quelli di Emil Kurjak (Medici) e Frida Gustavsson come Tesla (Dröm). Al loro fianco, David Morrissey come Gorka (Good Omens), Sebastian Croft come Yuri (Game of Thrones) e Luke Roberts a interpretare Draka (Game of Thrones).
Dampyr è ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, e segue le vicende di Harlan. Perseguitato da orribili incubi, Harlan vaga per la campagna e sbarca il lunario fingendosi un Dampyr (un essere mezzo umano e mezzo vampiro) capace di liberare i villaggi da quelli che gli abitanti ritengono ingenuamente mostri malvagi. Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da veri vampiri, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Mentre cerca di distruggere un terribile Maestro della Notte, Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire di più sulle sue origini.
(fonte: www.sergiobonelli.it)