La showrunner e produttrice esecutiva è Lauren Schmidt Hissrich. The Witcher è prodotta anche da Tomek Baginski, Jason F. Brown, Sean Daniel, Mike Ostrowski, Steve Gaub e Jarosław Sawko.
La prima fantastica stagione ha avuto l’unico difetto negli sbalzi temporali tra le storie dei tre diversi protagonisti: con il graduale incontro di Geralt, Yennefer e Ciri le loro linee narrative collidono nella seconda stagione. In The Witcher 2 il personaggio di Freya Allan si è rivelato il fulcro della trama, crescendo in forza e magia fino allo sconvolgente scontro finale nella fortezza dei Witcher.
La sinossi della terza stagione di The Witcher
Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente competono per catturarla, Geralt conduce Ciri di Cintra a nascondersi, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri non sfruttati della ragazza; invece, scoprono di essere sbarcati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia oscura e tradimento. Devono reagire, mettere tutto in gioco o rischiare di perdersi per sempre.