Fan di Halo, il momento di vedere il vostro videogame preferito in TV sta per arrivare

Le riprese di una serie TV per il franchise di Halo inizieranno nell’autunno del 2018. Una buona notizia per coloro che hanno atteso questo progetto a partire dalla metà degli anni 2000. I vari sforzi per produrre un progetto di live action hanno incontrato una vasta gamma di problemi, tra cui scadenze mancate, interruzioni degli accordi ed esitazioni di base. Ora, sembra che Showtime e Amblin Entertainment di Steven Spielberg siano finalmente riuscite a risolvere i problemi che hanno ostacolato il progetto. Motivo per cui le riprese possono iniziare.

Serve spiegare cosa è Halo?

Per coloro che non hanno familiarità con il nome, Halo è una serie di videogiochi di fantascienza militare, franchise di punta di Microsoft. La serie è incentrata su un futuristico super-soldato di nome Master Chief John-117, che combatte per l’umanità in una serie di conflitti con varie specie aliene. Tuttavia, va notato che il franchise di Halo ha dimostrato di essere abbastanza popolare da essere espanso ben oltre questa premessa di base, come dimostrato dall’esistenza di spinoff, libri, fumetti e una vasta gamma di altri prodotti.

Detto questo, resta da vedere come andrà a finire il progetto Halo live-action. Non sono state rivelate troppe informazioni su ciò che ci si potrebbe aspettare dalla serie TV. Il presidente di Showtime ha però dichiarato che il piano è creare qualcosa che piaccia non solo alle persone che hanno giocato ai videogiochi, ma anche a chi ama i drammi attuali in programmazione su Showtime. Questa sembra una scelta logica, visto che c’è una buona dose di intrigo nel materiale di partenza. Ma la dichiarazione rivela poco su chi saranno i personaggi centrali delle serie TV e su cosa sarà focalizzata.

Per quanto riguarda il coinvolgimento di Steven Spielberg, ciò non garantisce che il progetto Halo live-action andrà a buon fine. In parte questo è dovuto al fatto che Spielberg è un produttore e niente altro.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami