La piattaforma in streaming diffonde il teaser trailer, in esclusiva, di Inganno, la serie tv in 6 episodi prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – diretta da Pappi Corsicato, in arrivo solo su Netflix dal 9 ottobre. Basata su un’altra serialità, di origine britannica, dal titolo Gold Digger, l’adattamento italiano è opera di Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero. Un thriller sentimentale che gioca tra la suspense, la rottura dei tabù e le verità scomode sull’amore. È la storia di una appassionante relazione, tra ombre e segreti, che mette in crisi le convenzioni sociali.
Non solo ma potrebbe perfino sovvertire il ruolo della maternità nella cultura mediterranea. Inganno racconta le vicende di Gabriella (Monica Guerritore) proprietaria di un lussuoso hotel in Costiera Amalfitana. Una donna elegante, fiera dei suoi sessant’anni e consapevole del ruolo di prestigio che ricopre. I suoi tre figli ormai sono grandi e la vita non sembra più riservarle grandi sorprese finché non incontra Elia (Giacomo Gianniotti), un giovane affascinante, libero, vitale e soprattutto coetaneo del figlio maggiore. Quest’ultimo esercita una certa influenza su di lei tale da risultare irresistibile.
Ma anche spaventoso e ambiguo. Ad ogni modo Gabriella rinasce in sua compagnia, si riscopre donna, amante e per il ragazzo sarebbe pronta a mettersi in gioco nonché porre in discussione il rapporto con i suoi figli, perfino l’eredità. Nel cast di Inganno, oltre ai due personaggi principali, fanno parte anche Emanuel Caserio, Dharma Mangia Woods, Francesco Del Gaudio, Denise Capezza, Fabrizia Sacchi e con la partecipazione di Geppy Gleijeses. A questo punto non ti resta che scoprire le prime immagini di questa serie tv noir, un po’ romantica (così sembra).
Ecco, dunque, il teaser trailer di Inganno del regista Pappi Corsicato, noto regista di film e fiction (Il Seme della Discordia, Perfetta Illusione, Vivi e Lascia Vivere).