InFiniti, l’ultimo film prodotto da Michele ed Emilio Calì è in concorso per per il Premio David di Donatello 2024. Il film è stato presentato all’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia ed è uscito in sala a settembre 2023. Ora potrebbe essere acquisito da Mediaset per essere trasmesso da Canale 5.
InFiniti, la sinossi
Roberta e Davide stanno felicemente insieme da quattro anni da quando si sono incontrati e innamorati al Museo di Casa Leopardi a Recanati: oggi Davide sta cercando di affermarsi come pittore, mentre Roberta, nonostante la sua passione letteraria, è diventata un agente immobiliare e lavora nell’agenzia di Davide, sposato alla ricca e annoiata Greta ma segretamente innamorato di lei. Quando Roberta scopre che Davide all’inizio della loro relazione l’ha tradita, il rapporto tra i due entra in crisi profonda e la ragazza comincia ad interessarsi a Lorenzo, il commesso del supermercato che ha un tatuaggio “leopardiano” sul polso. Ma anche nelle relazioni non tutto è come sembra.
InFiniti, il cast e le location
Il film diretto da Cristian De Mattheis – co-autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Federica Andreoli – vede protagonista Francesca Loy, già interprete del film Un amore così grande insieme a Giuseppe Maggio e i ragazzi de “Il Volo”, film record di ascolti su canale 5. Tra gli altri interpreti troviamo Federico Le Pera, Gabriele Rossi, Ignazio Moser e Michela Persico. InFiniti è stato realizzato tra la località di Recanati, città che diede i natali al poeta Giacomo Leopardi, e Grazzana, cittadina in provincia di Verona.
InFiniti è candidabile per i David di Donatello 2024.