Grande successo per l’evento di presentazione del film InFiniti, in uscita nelle sale il prossimo 21 settembre, tenutosi oggi alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia presso l’Hotel Excelsior del Lido all’interno dello Spazio Regione Veneto alla presenza del produttore Michele Calì, del regista Cristian de Mattheis e dell’intero cast, ovvero Francesca Loy, Federico Le Pera, Gabriele Rossi, Michela Persico e Ignazio Moser.
In rappresentanza del Comune di Recanati hanno assistito alla presentazione sia il sindaco Antonio Bravi che l’Assessore alle Culture e al Turismo Rita Soccio, presente anche il Vicesindaco di Grezzana Federica Maria Veronesi.
InFiniti è diretto da Cristian de Mattheis, co-autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Federica Andreoli e prodotto e distribuito da A.C. Production di Michele Calì. Regista e produttore, dopo il successo di Un amore così grande, sono tornati a collaborare in questa storia d’amore contemporanea che trae ispirazione da Giacomo Leopardi, il secondo poeta italiano più famoso al mondo, e racconta gli intrecci sentimentali di cinque personaggi alle prese con le difficoltà quotidiane di una relazione.
Dopo il successo dei precedenti film – Il cielo può attendere sulla donazione degli organi, I giorni perduti sulla prevenzione dell’alcolismo, Prima della felicità sulla salute mentale e tossicodipendenza, Un angelo all’inferno sul rapporto tra genitori e figli quando in famiglia si vive il dramma della droga, Infernet il film denuncia sull’uso distorto del web, Un amore così grande interpretato da Francesca Loy, Giuseppe Maggio e con la partecipazione dei ragazzi de Il Volo – A.C. Production è lieta di presentare nella prestigiosa cornice del Lido di Venezia questa nuova produzione in collaborazione con il regista Cristian de Mattheis.
InFiniti Sinossi:
Roberta e Davide stanno felicemente insieme da quattro anni da quando si sono incontrati e innamorati al Museo di Casa Leopardi a Recanati: oggi Davide sta cercando di affermarsi come pittore, mentre Roberta, nonostante la sua passione letteraria, è diventata un agente immobiliare e lavora nell’agenzia di Davide, sposato alla ricca e annoiata Greta ma segretamente innamorato di lei. Quando Roberta scopre che Davide all’inizio della loro relazione l’ha tradita, il rapporto tra i due entra in crisi profonda e la ragazza comincia ad interessarsi a Lorenzo, il commesso del supermercato che ha un tatuaggio “leopardiano” sul polso. Ma anche nelle relazioni non tutto è come sembra e come nel nastro di Moebius due persone possono camminare nello stesso spazio ma ritrovarsi alla fine in punti diametralmente opposti.