Indiana Jones e il quadrante del destino, quinto film della saga targata Lucasfilm, è stato presentato al Festival di Cannes lo scorso 18 maggio, ma arriverà al cinema solo il 28 giugno in Italia; la stampa non l’ha accolto benissimo perché su 28 recensioni comparse su Rottentoamtoes, la media di quelle positive è solo del 50%. In quest’occasione con Good Morning America Harrison Ford ha potuto rispondere alla classica domanda “Cosa ti mancherà d’Indiana Jones?”:
“Niente! L’abbiamo fatto. No, cioè, mi spiego: non posso davvero quantificare la gioia che mi è stata regalata dall’essere Indiana Jones. L’ho interpretato cinque volte e l’ho amato ogni singola volta, anche quando non è stato così ammirato come magari lo era stato in passato. Ogni singola volta, la passione di tutte le persone coinvolte era pari alla mia. Perché amo quello che questo genere di film porta al pubblico. La combinazione d’avventura ed emozioni è davvero la chiave del suo successo.”
Indiana Jones e il Quadrante del Destino
Harrison Ford ritorna nel ruolo del leggendario eroe archeologo, insieme a Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renée Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (La Talpa), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Olivier Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Un altro giro).
Diretto da James Mangold, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura della saga a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981. Il film arriverà nelle sale cinematografiche in Italia il 28 giugno.