Disney+ ha rilasciato il trailer ufficiale e la key art di In Vogue: The 90s, la docuserie incentrata sul decennio che ha cambiato per sempre la moda. Debutterà venerdì 13 settembre con il Volume I (primi tre episodi), seguito il 20 settembre dal Volume II (successivi tre episodi) in esclusiva solo sulla piattaforma streaming. Un tripudio di look, sfilate e interviste ai noti volti del fashion system da Anna Wintour, Naomi Campell fino a Jean Paul Gaultier.
In Vogue: the 90s la serie che percorre la storia della moda
L’attesissima serie racconta la storia dell’industria della moda negli anni ’90 attraverso gli occhi dei direttori di Vogue, Hamish Bowles, Edward Enninful, Tonne Goodman e Anna Wintour.
Con la partecipazione di alcuni dei nomi più influenti della moda, del cinema e della musica, In Vogue: The 90s è un viaggio emozionante tra i continenti nel corso dei dieci anni che hanno cambiato la moda per sempre. Hollywood. Il grunge. Il Met Gala. La globalizzazione della moda americana. L’hip hop. Ogni episodio di questa serie in sei parti è incentrato su un momento fondamentale degli anni ’90.
La serie originale Disney+ In Vogue: The 90s include i racconti di un cast di prim’ordine che comprende Amber Valletta, Andrew Bolton, Baz Luhrmann, Camilla Nickerson, Carlyne Cerf de Dudzeele, Catherine Martin, Claire Danes, Claudia Schiffer, Donna Karan, Elizabeth Hurley, Grace Coddington, Gwyneth Paltrow, Hamish Bowles, Hillary Clinton, Jean Paul Gaultier, John Galliano, June Ambrose, Kate Moss, Kim Kardashian, Linda Evangelista, Marc Jacobs, Mary J. Blige, Michael Kors, Missy Elliott, Miuccia Prada, Naomi Campbell, Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker, Stella McCartney, Tom Ford, Tommy Hilfiger, Vera Wang e Victoria Beckham, oltre ad altri personaggi di rilievo.
In Vogue: The 90s vede Liesel Evans e Jonathan Smith come produttori esecutivi per Raw, e Sarah Amos, Agnes Chu, Helen Estabrook e Mark Guiducci per Vogue Studios. Tra i produttori esecutivi figurano inoltre Hamish Bowles, Edward Enninful, Tonne Goodman e Anna Wintour.