Sassiwood, con lo sfondo di Matera per il nuovo film di James Bond, è il nuovo film comico-corale di Antonio Andrisani e Vito Cea, che mette in luce il rapporto conflittuale tra la realtà e il sogno cinematografico che contraddistingue tutti i suoi protagonisti in viaggio per il set.
Un viaggio on the road attraverso l’amore per il cinema e la ricerca di se stessi, sia per le due comparse che devono partecipare al film, ma anche per il direttore del film e per il location manager che riscopre la poesia in una regista alle prese con un progetto sul poeta Albino Pierro.
Nel cast: Giovanni Esposito, Fabrizia Sacchi, Paolo De Vita, Tiziana Schiavarelli, Pasquale Montemurro, Loretta Graziani, Uccio De Santis, Paolo Sassanelli, Pinuccio Sinisi, Flavio Bucci, Umberto Sardella, Totò Onnis e il regista stesso Antonio Andrisani.
Sassiwood, dopo un’eccellente anteprima, arriva nei cinema delle principali città italiane tra febbraio e Pasqua, il 7 febbraio a Roma, poi a Milano, Napoli, Pisa e in altri capoluoghi del nostro Belpaese.
Il film, interamente girato tra Matera, Tursi e Bari, è la prosecuzione del cortometraggio Sassiwood vincitore del Globo d’Oro nel 2014.