0

In uscita al cinema: 10 ottobre

Tutto quello che ci aspetta al cinema tra una settimana!

in uscita al cinema ottobre
0

0

Miei cari fan dei Pink Floyd, finalmente il momento è arrivato! Il film documentario Roger Waters. Us+Them arriva nelle sale portando sul grande schermo l’incredibile tour dal vivo di Waters e che sarà proiettato accompagnato da un degno sonoro. Ma questa settimana sono tanti i titoli che troveremo nelle sale, compreso il ritorno di Will Smith, il debutto di un cucciolo di panda dai grandi e dolci occhi, ma anche tanti documentari tra cui quello dedicato a Luchino Visconti, all’umile ex presidente dell’Uruguay Pepe Mujica immortalato da Emir Kusturica o all’uomo che sostiene di poter vivere fino a più di cent’anni… tutto questo ed altro la prossima settimana al cinema!

Roger Waters. Us + Them

Roger Waters. Us + Them

Nexo Digital
Genere: Documentario, Musicale
Anno: 2019
Uscita: 07/10/2019
Regia: Sean Evans, Roger Waters
Trama:
Roger Waters. Us + Them, il film documentario diretto da Sean Evans e Roger Waters, porta sul grande schermo l’incredibile tour di concerti di Roger Waters 2017-2018. Le straordinarie esibizioni dal vivo di Roger Waters sono famose in tutto il mondo per essere esperienze sensoriali, coinvolgenti e uniche nel loro genere, con una produzione audiovisiva all’avanguardia e un suono senza precedenti. Nel corso degli ultimi due anni, Waters ha suonato in un totale di 156 concerti davanti a 2,3 milioni di persone, viaggiando attraverso il nord America, l’Australia, la Nuova Zelanda, l’Europa, la Russia, l’America Latina e il Messico. È partito nel maggio 2017 da Kansas City, in Missouri, per concludere con l’ultimo concerto del tour, tenutosi nel dicembre del 2018 a Monterrey, in Messico. Il film evento regalerà a tutti i fan dell’artista e non solo, l’occasione per rivivere in 4K e Dolby Atmos la potenza di quell’eccezionale tour, riascoltando brani dagli album di maggior successo dei Pink Floyd (The Dark Side of the Moon, The Wall, Animals, Wish You Were Here) e canzoni tratte dal nuovo album di Roger Waters, Is This The Life We Really Want?
L'uomo che volle vivere 120 anni

L’uomo che volle vivere 120 anni

Zenit Distribution
Genere: Documentario
Anno: 2019
Uscita: 08/10/2019
Regia: Dado Martino
Trama:
Il film documentario diretto da Dado Martino, racconta il pensiero e la vita di Adriano Panzironi, giornalista e divulgatore, che all’età di quarant’anni comincia ad avvertire cambiamenti del proprio corpo e insieme al fratello gemello Roberto, decide di condurre ricerche approfondite su riviste scientifiche, in materia di salute, alimentazione e invecchiamento.Queste ricerche portano alla scrittura del libro Vivere Fino a 120 anni: un vero e proprio fenomeno editoriale, con oltre 400mila copie vendute.Panzironi mette in discussione la cosiddetta “dieta mediterranea”, puntando il dito verso gli zuccheri che assume anche chi crede di mangiare in modo sano. Attaccato dalle case farmaceutiche che gli creano ogni tipo di difficoltà, Adriano Panzironi decide comunque di proseguire nella sua attività di ricerca e di divulgazione. Nasce così lo stile di vita “Life 120”, che come obbiettivo ha quello di protrarre la vita delle persone ben oltre il secolo. Il piano ha tre punti cardine: Alimentazione, (priva di zuccheri, carboidrati e latticini), Integrazione (per far fronte alle carenze che gli alimenti moderni e trattati non hanno più) e ultimo l’Attività fisica, fondamentale per avere un corpo sano. Dado Martino, il regista del film ha voluto sperimentare in prima persona la dieta proposta da Adriano Panzironi, e nel film racconta da vicino la sua esperienza personale e cosa si nasconde dietro il manifesto per una vita lunga, sana e dinamica che ha conquistato un pubblico così vasto e vario.
A spasso col panda

A spasso col panda

( The Big Trip )
M2 Pictures
Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family
Anno: 2019
Uscita: 10/10/2019
Regia: Natalya Lopato
Trama:
A fare da protagonisti in questa storia sono l’orso super organizzato e ordinato Mic-Mic e la lepre combinaguai Oscar. Quando una cicogna sbadata lascia per sbaglio un cucciolo di panda davanti la porta di Mic-Mic, i due animali decidono di partire alla volta della Terra dei Panda per riportare a casa, dai suoi veri genitori, il tenero cucciolo. Passando per paesaggi mozzafiato, dal deserto alla Grande Muraglia Cinese, affrontando numerosi pericoli e altri animali non proprio amichevoli, Mic-Mic e Oscar faranno anche la conoscenza di altri tre simpatici amici che si uniranno a loro: Duke, un pellicano pieno di sé e molto chiacchierone, Janus, un lupo che ha paura di tutto anche della sua stessa ombra, e Amur una tigre dolce e romantica. Attraverso un viaggio lungo e pieno di pericoli, i nostri amici animali impareranno molto su loro stessi e su come affrontare le proprie paure e i propri limiti, ma soprattutto comprenderanno come la diversità sia ciò che ci rende più forti e uniti
Brave Ragazze

Brave Ragazze

Universal Pictures /…
Genere: Commedia
Anno: 2019
Uscita: 10/10/2019
Regia: Michela Andreozzi
Cast: Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi, Silvia D’Amico, Luca Argentero, Stefania Sandrelli, Max Tortora, Michela Andreozzi, Massimiliano Vado
Trama:
Ambientato a Gaeta nei primi anni 80 ed ispirato a una storia vera – definita dalla regista “bigodini e pistole”.Quattro donne in crisi provano a cambiare il corso delle loro vite armate di bigodini e pistole. Anna è una ragazza madre, due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria è una timida devota alla Vergine, vittima di un marito violento. Chicca e Caterina sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore, lontano. Col coraggio di chi ha poco da perdere, decidono di travestirsi da uomini e svaligiare insieme la banca del paese. Ma è solo l’inizio di una serie di azioni spericolate, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi, un vortice destinato a stravolgere per sempre il destino di quattro “brave ragazze”.
Gemini Man

Gemini Man

20th Century Fox Italia
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza
Anno: 2019
Uscita: 10/10/2019
Regia: Ang Lee
Cast: Will Smith, Ilia Volokh, Clive Owen, Mary Elizabeth Winstead, Benedict Wong, Ralph Brown, Linda Emond, Douglas Hodge, Theodora Miranne, E.J. Bonilla
Trama:
Un thriller d’azione che vede protagonista Henry Brogan, un assassino professionista ormai in là con gli anni che ha trascorso la sua vita a uccidere bersagli per conto di un’organizzazione criminale. Dopo essersi guadagnato la fiducia e il rispetto dei suoi superiori e aver portato a termine una innumerevole quantità di compiti mortali, Henry decide che è giunto il momento di ritarsi dalla malavita e porre fine alla sua carriera. Ma si sbaglia di grosso: il suo capo non ha alcuna intenzione di lasciar andare un elemento così prezioso per i suoi affari. Dopo essersi rifiutato di lavorare ancora per lui, allo spietato leader non rimane altra scelta che attuare un piano al limite del possibile. Si serve infatti del DNA di Henry per creare un suo clone più giovane di 25 anni a cui viene affidato un unico compito: distruggere Brogan. Divenuto ormai bersaglio di un se stesso con le sue medisime abilità, che anticipa ogni sua mossa e che ha dalla sua il vantaggio della giovinezza, l’ex assassino, aiutato dall’agente governativo Danny Zakarweski, intraprende una lotta senza esclusione di colpi contro il suo duplicato, nel tentativo di salvare la propria pelle e quella del suo clone prima che si distruggano a vicenda.
Gli Angeli Nascosti di Luchino Visconti

Gli Angeli Nascosti di Luchino Visconti

( Gli angeli nascosti di Luchino Visconti )
Distribuzione…
Genere: Documentario
Anno: 2008
Uscita: 10/10/2019
Regia: Silvia Giulietti
Trama:
il film documentario diretto da Silvia Giulietti, è il ritratto del grande uomo e regista che era, Luchino Visconti, attraverso gli occhi dei suoi più stretti collaboratori e le immagini inedite dell’archivio fotografico di Mario Tursi, il fotografo che lo ha seguito per tutta la vita. Gli operatori di Visconti che hanno restituito la visione del suo genio in questo documentario si sono prestati in silenzio, senza fanatismo o esaltazione, e proprio per questo sono i suoi “angeli nascosti”. Ci sono molti modi di inquadrare un paesaggio, un volto, così come ci sono molti modi di raccontare la storia di un uomo, la sua vita, le sue passioni, il suo carattere, inviando un messaggio al mondo. Gli studi, le analisi, le riflessioni proposte da chi ha il compito di esaminare il suo pensiero, hanno saputo sezionare anche le sensibilità più profonde del maestro, ma mai attraverso l’angolazione del tutto inusuale qui proposta. Un’opera, nel caso di Visconti, che ha una dimensione “plurale”, necessita dell’aiuto di molte altre persone per essere portata a compimento. Così nasce un film. È così che gli occhi degli “angeli nascosti” restituiscono ciò che egli immaginava. Ogni testimone ha la sua personale visione di Visconti, filtrando la sua luce emotiva attraverso la lente della propria esperienza umana e culturale. Luchino Visconti: un tesoro per tutta l’umanità.
Hole - L'abisso

Hole – L’abisso

( The Hole in the Ground )
Midnight Factory di Koch…
Genere: Horror
Anno: 2019
Uscita: 10/10/2019
Regia: Lee Cronin
Cast: Seána Kerslake, James Quinn Markey, Simone Kirby, Steve Wall, Eoin Macken, Sarah Hanly, James Cosmo, Kati Outinen
Trama:
Sarah è giovane donna che sta costruendo una nuova vita con suo figlio Chris ai margini di una piccola cittadina rurale. Poco dopo il trasloco, suo figlio inizia però a manifestare alcuni inquietanti cambiamenti. Isolata e impaurita dalla presenza di un’enorme buca nella foresta e dai suoi misteriosi vicini, Sarah entra in una spirale paranoica sempre più ossessiva: cosa si cela dietro agli strani atteggiamenti del suo bambino?
Il varco

Il varco

Istituto Luce Cinecittà
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 10/10/2019
Regia: Federico Ferrone, Michele Manzolini
Trama:
Il varco, film diretto da Federico Ferrone e Michele Manzolini, attraverso immagini di repertorio racconta il viaggio di un soldato italiano diretto al fronte sovietico. Siamo nel 1941, l’esercito fascista è alleato con quello nazista e la vittoria per l’Asse Roma-Berlino sembra vicina. Mentre il convoglio procede tra i canti e le speranze, la mente del soldato torna malinconicamente alle favole raccontategli dalla madre russa. A differenza di molti giovani commilitoni, lui sa cosa lo aspetta, infatti ha già conosciuto la guerra, in Africa, e la teme.
Il treno su cui viaggia attraversa mezza Europa e si avventura nello sterminato territorio ucraino. L’entusiasmo iniziale decade con l’arrivo dell’inverno, che porta con sé le prime morti, causate da gelo e neve. I soldati non desiderano più la vittoria, ma qualcosa di più semplice, come un letto caldo, del cibo, ma più di ogni altra cosa tornare a casa. I loro sguardi si disperdono nell’immensa steppa, spazzata dalla fredda tormenta e popolata apparentemente solo da fantasmi.
La scomparsa di mia madre

La scomparsa di mia madre

Reading Bloom e…
Genere: Documentario
Anno: 2019
Uscita: 10/10/2019
Regia: Beniamino Barrese
Trama:
Protagonista del documentario è Benedetta Barzini, madre del regista. La prima grande modella italiana icona degli anni 60, che ispirò i più importanti fotografi e artisti dell’epoca come Andy Warhol, Richard Avedon, Salvador Dalì e Irving Penn. Benedetta Barzini, femminista militante, scrittrice e docente universitaria, in continua lotta con quel sistema che non le appartine e che per lei significa solo sfruttamento femminile, decide oggi all’eta di 75 anni, di lasciare tutto, scomparire per raggiungere un luogo lontano e abbandonare il mondo delle immagini, delle ambiguità e di tutti gli steriotipi a cui la vita l’ha obbligata.
Il film rappresenta il tentativo da parte del filglio Beniamino Barrese, di trovare delle risposte e di fermare nella memoria la vera essenza e autenticità di sua madre. Beniamino decide di filmare la modella, con e contro la sua volontà, generando uno scontro personale e politico tra i due, ma anche un dialogo intimo e d’amore. Il regista alla fine di questo proggetto comprenderà realmente quello che sua madre diceva: “ciò che veramente conta è sempre invisibile”, la vera bellezza non si vede, è un principio etico che va oltre ciò che è possibilie rappresentare.
Le Verità

Le Verità

( The Truth )
BIM Distribuzione
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 10/10/2019
Regia: Hirokazu Kore-Eda
Cast: Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke, Ludivine Sagnier, Roger Van Hool, Jackie Berroyer, Laurent Capelluto, Christian Crahay, Alain Libolt, Maya Sansa
Trama:
La storia di un rapporto conflittuale, quello tra madre e figlia: star del cinema, ammirata dagli uomini la prima, Fabienne; sceneggiatrice e afflitta dall’ingombrante figura materna la seconda, Lumir. Quando viene pubblicata la biografia dell’attrice – impegnata in uno sci-fi nel quale interpreta una madre che non invecchia mai – Lumir torna a Parigi con suo marito e il suo bambino dall’America, dove la piccola famiglia si era trasferita anni prima per porre una distanza fisica ed emotiva con Fabienne. Il ricongiungimento tra madre e figlia, dopo questo lungo perido di lontananza, sarà più turbolento che
Non Succede, Ma se Succede...

Non Succede, Ma se Succede…

( Long Shot )
01 Distribution
Genere: Commedia
Anno: 2019
Uscita: 10/10/2019
Regia: Jonathan Levine
Cast: Seth Rogen, Charlize Theron, Alexander Skarsgård, Andy Serkis, O’Shea Jackson Jr., Randall Park, Ravi Patel, June Raphael, Bob Odenkirk, Nathan Morris, Wanya Morris, Shawn Stockman
Trama:
La storia di Fred Flarsky, un giornalista disoccupato interpretato da Seth Rogen che nel pieno di una crisi professione e soprattutto depressiva decide di riconquistare una sua vecchia fiamma. Peccato che la ragazza in questione, un tempo baby-sitter del giornalista stesso, ora sia diventata una delle donne più ricche, potenti e influenti del mondo. Sicuro che la riuscita della conquista possa tirarlo fuori dal clima di disgrazia che lo ha colpito, Flarsky cercherà in ogni modo di catturare le attenzioni di questa donna irraggiungibile.
Pepe Mujica, una vita suprema

Pepe Mujica, una vita suprema

( El Pepe, una vida suprema )
I Wonder Picutres
Genere: Biografico, Documentario
Anno: 2018
Uscita: 13/10/2019
Regia: Emir Kusturica
Trama:
Orgoglioso del proprio passato, ma capace di sognare un futuro migliore: è questo il ritratto di José Mujica nel film Pepe Mujica, una vita suprema diretto da Emir Kusturica. “El Pepe”, attivista politico e un uomo umile, è diventato presidente dell’Uruguay restando fedele a quello in cui ha sempre creduto e abbracciando, nello stesso tempo, il cambiamento. Attraverso una serie di interviste, il regista scava nella eredità di Mujica e ritrova in lui uno spirito affine, con cui può discutere del senso della vita da un punto di vista politico, filosofico, estetico e poetico. E, nel ripercorrere le tappe di una vita incredibile, ricrea con grande maestria e bellezza il ritratto di un uomo che non smette mai di lottare e che è capace con le sue azioni e il suo esempio di insegnarci a perseguire i nostri ideali sempre e con convinzione, per quanto utopici essi possano sembrare.
(Fonte: ComingSoon.it)
Quale film andrai a vedere nel week-end? Parlamene nei commenti!!!

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Quale film andrai a vedere nel week-end? Parlamene nei commenti!!!
0