Eccoci qui ancora una volta all’estrazione di film settimanale! Quali fantastiche sorprese ci rivelerà il mondo del cinema la prossima settimana?
Bentornato caro lettore anche oggi, momento in cui avrai la possibilità di scoprire i film in uscita al cinema della prossima settimana. Di chi è il turno questa volta?
Non c’è un genere predominante in particolare, bensì un po’ di tutto! Da un film d’azione come Hellboy ad un tranquillo titolo animato come Wonder Park.
Che cosa sceglierai?
L’elenco di quest’oggi è il seguente:
Lo Spietato
Genere: Drammatico Durata: N.A.
Data di uscita: 08/04/2019
Trama
Lo Spietato, il film diretto da Renato De Maria, è ambientato nel periodo del boom, in una metropoli – Milano – destinata a una crescita economica e criminale vertiginosa. Santo Russo (Riccardo Scamarcio), calabrese cresciuto nell’hinterland, dopo i primi furti in periferia e il carcere minorile, decide di seguire le sue aspirazioni e di intraprendere definitivamente la vita del criminale. Nel giro di pochi anni diventa la mente e il braccio armato di una potente e temuta gang, lanciandosi in affari sempre più sporchi e redditizi: rapine, sequestri, traffici di droga, riciclaggio di denaro sporco, e non ultimi i miracoli, esecuzioni a sangue freddo. Nella sua corsa sfrenata verso la ricchezza e la soddisfazione sociale, Santo Russo è diviso tra due donne: la moglie, remissiva e devota, e l’amante, una donna bellissima, elegante e irraggiungibile. Due scelte di vita agli antipodi e due opposte facce di sé. Il percorso criminale di Santo è fatto di scelte inevitabili e traiettorie dolorose: chi vive o chi muore, l’amore passionale o la famiglia, il sogno borghese o una vita da Spietato.
After
Genere: Drammatico, Sentimentale Durata: 100 Min
Data di uscita: 11/04/2019
https://www.youtube.com/watch?v=semjFrF7nSY&t=1s
Trama
After, il film diretto da Jenny Gage, racconta la storia di Tessa (Josephine Langford), studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott (Hero Fiennes Tiffin), un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita.
Cafarnao
Genere: Drammatico Durata: 123 Min
Data di uscita: 11/04/2019
Trama
Cafarnao, il film diretto da Nadine Labaki, racconta la complessa realtà contemporanea. Candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2018 per il miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria a Cannes, il film è un’opera struggente ed emozionante. Al centro della vicenda Zain (Zain Alrafeea), un bambino coraggioso che decide di ribellarsi al suo destino, portando in tribunale i suoi stessi genitori…
Dagli Occhi dell’Amore
Genere: Sentimentale Durata: 90 Min
Data di uscita: 11/04/2019
Trama
Dagli Occhi dell’Amore, il film diretto da Adelmo Togliani, fa una vera e propria riflessione su come le persone innamorate percepiscono ciò che le circonda, quanto si è lucidi nel giudicare la quotidianità e gli eventi che accompagnano una storia d’amore. Quanto la ragione è presente in tutti coloro che si innamorano?
Denise è un’avvenente e giovane ballerina, punta di diamante dello “Star Club”. Il locale più esclusivo della città, vive una vita invidiabile divisa fra il successo ottenuto dai suoi spettacoli ed un magnifico gruppo di amici che condividono con lei vita personale e lavoro essendo tutti dipendenti dello Star Club, tanto uniti da definirsi una famiglia.
Improvvisamente rapido come un meteorite arriva nella sua vita l’amore, di nome Daniel, un ricco imprenditore dal fascino che non passa inosservato. Quella vita già perfetta sembra diventare una vera e propria favola ma improvvisamente gli amici di Denise si rivoltano contro questa storia d’amore, la ragazza incredula, non riesce a capire le loro motivazioni fino a quando tutto le è chiaro, la sua attenzione a questo ragazzo la distrae dal suo lavoro e il locale senza lei perderebbe la sua importanza, Denise cerca di spiegare agli amici soprattutto al titolare che per lei è come un padre che non li lascerà mai ma il loro continuare ad opporsi a questo amore porterà proprio a questo, Denise molla tutto e tutti e cambia vita andando via con Daniel.
Quando tutto sembra stabilizzato e definitivo un altro evento si imbatte nella vita della ragazza, ancora più forte ed immediato di tutti gli eventi accaduti in quel momento che cambierà ogni posizione e ruolo di tutti i componenti della vita di Denise.
Hellboy
Genere: Azione, Avventura, Fantasy, Fantascienza Durata: 120 Min
Data di uscita: 11/04/2019
https://www.youtube.com/watch?v=SJF28H1mLs8
Trama
Hellboy, il film diretto da Neil Marshall, l’attesissimo ritorno del leggendario supereroe demoniaco Hellboy (David Harbour) che in questa nuova avventura tratta dai fumetti di Mike Mignola, dovrà fronteggiare l’antico spirito di una strega tornata dal mondo dei morti.
Hellboy, detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) che protegge la Terra dalle creature sovrannaturali che la minacciano, è chiamato in Inghilterra per combattere tre giganti infuriati. Qui scoprirà le sue origini e dovrà vedersela con Nimue, la Regina di Sangue, un’antica strega resuscitata dal passato e assetata di vendetta contro l’umanità. Hellboy dovrà cercare di fermare Nimue con ogni mezzo, in un epico scontro per scongiurare la fine del mondo.
L’Uomo Fedele
Genere: Sentimentale, Commedia Durata: 78 Min
Data di uscita: 11/04/2019
https://www.youtube.com/watch?v=2uKD7yU3OJc
Trama
L’Uomo Fedele, il film diretto da Louis Garrel, segue la storia di Abel (Louis Garrel) e Marianne (Laetitia Casta), separati da 8 anni.
I due si ritrovano al funerale di Paul, il miglior amico di lui. Questo tragico evento si rivela in realtà di buon auspicio: Abel e Marianne tornano insieme. Così facendo, però, suscitano la gelosia di Joseph, il figlio di Marianne, e soprattutto di Eve (Lily-Rose Depp), la sorella di Paul da sempre segretamente innamorata di Abel.
Oro Verde – C’era una volta in Colombia
Genere: Drammatico Durata: 125 Min
Data di uscita: 11/04/2019
Trama
Oro Verde – C’era una volta in Colombia racconta le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia indigena wayuu di semplici pastori diventati esperti uomini d’affari. Durante la bonanza della marijuana, la matrona Ursula, l’audace Raphayet e la bella Zaida scopriranno la ricchezza, ma anche i risvolti tragici di questa guerra per controllare l’attività illegale. Una lotta fino all’ultimo respiro, che tra avidità e sete di potere, metterà a rischio le loro vite, la loro cultura e i loro riti ancestrali.
Wonder Park
Genere: Avventura, Azione, Animazione Durata: 85 Min
Data di uscita: 11/04/2019
https://www.youtube.com/watch?v=MBG2jR_98Pg
Trama
Wonder Park, il film d’animazione della Paramount Animation e Nickelodeon, vede protagonista June, una ragazza piena d’immaginazione, scopre nel bosco un incredibile parco divertimenti – chiamato Wonderland. Nonostante sia pieno di fantastiche giostre e animali parlanti, il parco si trova in uno stato di grande caos. La ragazza scoprirà presto che Wonderland è frutto della sua immaginazione ed è lei l’unica in grado di riportare tutto all’ordine. Insieme a questi animali fantastici, June dovrà salvare questo posto magico, riportando la meraviglia in Wonderland.
Quello che i social non dicono – The Cleaners
Genere: Avventura, Azione, Animazione Durata: 85 Min
Data di uscita: 14/04/2019
Trama
Quello che i social non dicono – The Cleaners, film diretto da Hans Block e Moritz Riesewieck, è un documentario che ci porta dietro le quinte delle procedure di rimozione dei contenuti Web “scomodi”. Un’indagine sull’industria digitale che si chiede dove vada a finire quel che postiamo e se è davvero l’algoritmo a decidere ciò che vediamo e che ci viene proposto.
Un’immersione nell’oscuro mondo sotterraneo di Internet, dove viene attuata la pulizia digitale, che rimuove contenuti violenti, pornografici e politicamente estremi. Tra interviste e racconti il film cerca di far luce su chi controlla e decide quel che guardiamo sui nostri schermi, gettando le basi per una riflessione su un tema quanto mai attuale e quotidiano nella società contemporanea.