Settembre sta per cominciare, il mondo del cinema ci regala nuovi titoli

Benvenuti lettori in questa nuova settimana cinematografica, che rappresenta un po’ per tutti la chiusura dell’estate ed il ritorno alla vita di tutti i giorni. Ma non disperatevi perchè di film con cui distrarsi ce ne sono a bizzeffe, oggi ve ne presenterò ben nove!
Nell’elenco di questa settimana predominano i generi drammatico ed azione, con qualche film di animazione ed horror. Forse non troveremo film per tutti i gusti ma quasi, ci accontenteremo…

Ecco a voi i film in uscita il 6 di settembre:

Dal momento che escono tutti lo stesso giorno, per questa volta evitiamo di scrivere la data di uscita per ogni film

1. Dark Crimes

Genere: Drammatico, Thriller        Durata: 92 Min

Trama

Tadek (Jim Carrey) è “l’ultimo poliziotto onesto della Polonia” e vuole coronare la propria carriera con un ultimo successo. Indaga infatti un caso irrisolto, di alcuni anni prima: il brutale omicidio dell’abituale frequentatore di un club BDSM, The Cage (Piotr Kosiba). Tadek nota che vi si è recato spesso anche lo scrittore, Kozlow (Marton Csokas), che in un romanzo ha raccontato un omicidio pressoché identico. Partendo proprio dal testo letterario, il detective indaga lo scrittore e la sua compagna Kasia (Charlotte Gainsbourg), che è una ex ragazza del The Cage. L’indagine è però mal vista dai superiori di Tadek, che preferirebbero se ne andasse in pensione in fretta, così come non è supportata dalla glaciale famiglia di lui, trascinata in un baratro dall’ossessione dell’uomo. Kozlow infatti accusa Tadek di perseguitarlo, alzando la posta in gioco della sfida e facendone una questione personale.

2. La Ragazza dei Tulipani

Genere: Drammatico, Sentimentale        Durata: 107 Min

Trama

La Ragazza dei Tulipani, il film diretto da Justin Chadwick, è ambientato ad Amsterdam nel 1636: la città è in pieno fermento. Il commercio prospera, le arti fioriscono. Sophia (Alicia Vikander), orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort (Christoph Waltz), molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan Van Loos (Dane DeHaan). Tutto questo mentre la cameriera di Sophia, Maria (Holliday Grainger), scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è fuggito via. Per salvare la situazione, le due donne escogitano un piano, apparentemente comodo per entrambe. Ma, mentre l’Olanda è preda di una follia collettiva, la febbre di possedere i bulbi di tulipani, con pennellate intense di sensualità, irresistibile desiderio, inganno, sogni e illusioni, il ritratto prende tutt’altra forma, colorando passioni per cui daresti la vita.

3. Le Fidèle

Genere: Drammatico       Durata: 130 Min

Trama

Quando Gino (Matthias Schoenaerts) incontra Bénédicte (Adèle Exarchopoulos), è amore a prima vista, appassionato, incondizionato. La ragazza lavora nell’azienda di famiglia e guida anche auto da corsa. Gino è quel genere di ragazzo normale, fresco e attraente… ma nasconde un segreto. Quel tipo di segreto che può mettere in pericolo la propria vita e quella delle persone vicine. Gino e Bénédicte dovranno lottare contro il destino, la ragione e le proprie debolezze per salvare il loro amore.

4. Mamma Mia! Ci risiamo

Genere: Musicale, Commedia      Durata: 114 Min

Trama

Preparatevi di nuovo a cantare e ballare, ridere ed amare! Dieci anni dopo Mamma Mia! il film che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo, siete invitati a tornare nella magica isola greca di Kalokairi in un nuovo ed originale musical basato sulle canzoni degli ABBA. Il film segna il ritorno del cast originale affiancato da nuovi membri tra cui Lily James. Riprendono i loro ruoli di Mamma Mia! Il film l’attrice premio Oscar Meryl Streep nella parte di Donna; Julie Walters in quella di Rosie, e Christine Baranski in quella di Tanya. Amanda Seyfried e Dominic Cooper interpretano nuovamente Sophie e Sky, mentre Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård e il premio Oscar® Colin Firth tornano nei ruoli dei tre possibili padri di Sophie: Sam, Bill e Harry. Il film, andando avanti e indietro nel tempo per mostrare come le relazioni forgiate nel passato risuonano nel presente, vede Lili James interpretare il ruolo di Donna da giovane. Rosie e Tanya da giovani invece sono ritratte rispettivamente da Alexa Davies (X+Y – A Brilliant Young Mind), e Jessica Keenan Wynn (Beautiful a Broadway). Il giovane Sam è interpretato da Jeremy Irvine, mentre il giovane Bill è Josh Dylan e il giovane Harry è Hugh Skinner.

5. Monkey King – The Hero is Back

Genere: Avventura, Azione, Animazione      Durata: 89 Min

Trama

Un tempo, il potente Monkey King si muoveva liberamente tra cielo e terra ma, dopo aver fatto infuriare gli dèi, fu imprigionato in una gabbia di ghiaccio nelle profondità delle montagne. Voleva diventare un dio ma fu punito a causa della sua ambizione e della sua insolenza. Cinquecento anni più tardi, mostruose creature attaccano un piccolo villaggio e un bambino, LiuEr, fugge verso le montagne.
Per caso, il piccolo libera Monkey King dalla sua maledizione e dalla sua prigionia. Il re delle scimmie è di nuovo libero ma ha perso i poteri di un tempo; vorrebbe andarsene per la sua strada e liberarsi del bambino che continua a chiedergli aiuto.

Cosa accadrà quando il piccolo LiuEr chiederà a Monkey King di combattere contro le potenze del male?
Si può lottare con le sole armi del coraggio e dell’altruismo?
Grazie agli insegnamenti del vecchio monaco Sifu e con l’aiuto del simpatico maiale Pig, il bambino insegnerà all’eroe leggendario che l’amicizia e l’amore per la giustizia meritano davvero il sacrificio della battaglia e che credere in se stessi è ciò che può renderci realmente invincibili.

6. Revenge

Genere: Azione, Thriller     Durata: 108 Min

Trama

Revenge, il film diretto da Coralie Fargeat, vede protagonista la sexy e sfacciata Jen (Matilda Luz), che viene invitata dal suo ricco amante alla tradizionale battuta di caccia che l’uomo organizza con due amici. Isolata nel deserto, la ragazza diventa presto preda del desiderio degli uomini e quello che doveva essere un week end di passio­ne si trasforma in un incubo, in una spietata caccia all’uomo. Per la prima volta un “rape and revenge movie” girato da una regista donna. Ricco di virtuose sequenze pulp, Revenge ricrea il classico gioco del gatto con il topo, mostrando come una donna sappia reagire alla violenza, al più vile degli atti maschili.

7. Ride

Genere: Azione, Thriller      Durata: 102 Min

Trama

Ride è la storia di Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes), due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$, accettano senza esitazione per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza. Grazie alla potenzialità delle telecamere GO PRO, RIDE sarà capace di trasmettere l’adrenalina dello sport estremo come nessun altro modo sarebbe in grado di fare.

8. Slender Man

Genere: Horror      Durata: 93 Min

Trama

In una piccola città del Massachussets, quattro ragazze liceali eseguono un rituale nel tentativo di sfatare la leggenda di SLENDER MAN. Quando una delle ragazze scompare misteriosamente, iniziano a sospettare che anche lei è stata vittima dell’essere altissimo, magrissimo, dalle braccia lunghissime e senza volto protagonista di racconti spaventosi.

9. Teen Titans GO! Il Film

Genere: Azione, Commedia, Animazione     Durata: 93 Min

Trama

Teen Titans GO!, il film d’animazione di Aaron Horvath e Peter Rida Michail, ispirato all’omonima serie animata, mostra i nostri supereroi nel loro primo film.

Ai Teens sembra che tutti i più grandi supereroi abbiano un loro film – tutti tranne i Teen Titans! Ma il leader Robin è intenzionato a risolvere la situazione in modo da essere considerati come delle star anziché degli aiutanti. Se solo potessero farsi notare dal miglior regista di Hollywood. Con alcune idee stravaganti e una canzone nel cuore, i Teen Titans si dirigono verso Tinsel Town, certi di riuscire a realizzare il loro sogno. Ma quando il gruppo viene ingannato da un Super-Cattivo e dal suo diabolico piano per conquistare la Terra, le cose si mettono davvero male. La loro amicizia e il loro spirito di combattimento vengono meno, il loro stesso destino è messo in gioco!

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami