Dopo le prime uscite dell’anno nuovi titoli del 2019 arrivano in sala
Il 2019 è arrivato finalmente e corre come un treno! I film spingono per farsi strada fino in sala, questa settimana troviamo 5 nuovissime pellicole di cui due interamente di produzione italiana.
Il genere Drammatico predomina insieme alla Commedia, anzi possiamo dire che monopolizzano l’intera programmazione settimanale. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere!
Guardiamo Trama e Trailer di questi film:
Attenti al Gorilla
Genere: Commedia, Family Durata: 95 Min
Data di uscita: 10/01/2019
Trama
Attenti al Gorilla, il film diretto da Luca Miniero, si pone una domanda: come ci si sente se all’improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla?
Lo sa bene Lorenzo (Frank Matano), un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l’amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate in casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile… provare per credere.
Oltre al protagonista Frank Matano, il film vede nel suo cast Cristiana Capotondi, Lillo Petrolo, Francesco Scianna e Diana Del Bufalo. Il film vuole essere unna riflessione irriverente ed esilarante sulla famiglia più pazza del mondo, vista dagli occhi di un tipo tosto, saggio e divertente come il nostro gorilla. E non chiamatelo animale che si offende!
Benvenuti a Marwen
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy Durata: 116 Min
Data di uscita: 10/01/2019
Trama
Benvenuti a Marwen, il film diretto dal regista premio Oscar Robert Zemeckis e ispirato al documentario Marwencol, realizzato nel 2010 da Jeff Malmberg, racconta la commovente storia vera della disperata lotta di un uomo (Steve Carell) psicologicamente distrutto, che scopre come l’immaginazione artistica possa contribuire a guarire lo spirito.
City of Lies
Genere: Biografico, Thriller, Drammatico Durata: 112 Min
Data di uscita: 10/01/2019
Trama
Russell Poole (Johnny Depp) è un ex-detective che ha dedicato la sua vita al caso mai risolto sugli omicidi, a fine anni Novanta, delle due star del rap Tupac Shakure The Notorious B.I.G. Vent’anni dopo riceve la visita di Jackson (Forest Whitaker), un reporter dell’ABC che a sua volta legò a quel caso il suo unico momento di notorietà realizzando il documentario che gli valse un Emmy Award. I due conducono insieme una nuova indagine decisi a smascherare il coinvolgimento della corrotta polizia di Los Angeles.
Non ci resta che il crimine
Genere: Commedia Durata: 102 Min
Data di uscita: 10/01/2019
Trama
Non ci resta che il crimine, il film di Massimiliano Bruno, è una commedia in cui la realtà supera l’immaginazione e in cui tutto può succedere come per esempio ritrovarsi improvvisamente, per destino o per caso, negli anni 80.
E’ esattamente quello che succede a tre improbabili amici che hanno fatto dell’arte di arrangiarsi uno stile di vita.
Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un “Tour Criminale” di Roma alla scoperta dei luoghi che furono teatro delle gesta della Banda della Magliana.
L’idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d’epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta, sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa.
Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni 80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio.
Per non parlare dell’incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di più le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure…
Nel cast troviamo Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli insieme al regista Massimiliano Bruno.
Una notte dei 12 anni
Genere: Drammatico, Storico Durata: 122 Min
Data di uscita: 10/01/2019
https://www.youtube.com/watch?v=qjkJyrokDG8
Trama
Una notte dei 12 anni, il film diretto da Álvaro Brechner, è ambientato nel 1973, l’Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Una notte di autunno, tre prigionieri Tupamaro vengono portati via dalle loro celle nell’ambito di un’operazione militare segreta. L’ordine è chiaro: “Visto che non possiamo ammazzarli, li condurremo alla pazzia.” I tre uomini resteranno in isolamento per 12 anni.
Tra di loro c’è anche Pepe Mujica (Antonio de la Torre), futuro Presidente dell’Uruguay.