Nuova settimana, nuovi titoli! Ecco a voi l’elenco dei film che usciranno nei prossimi giorni.

Il tempo scorre, ma fortunatamente il mondo del cinema continua a rinnovarsi giorno dopo giorno! I nostri amici registi ci portano sul grande schermo altre interessantissime pellicole, tutte da scoprire. Questa settimana abbiamo un po’ meno film del solito, 9, ma direi che ci possiamo accontentare.
Le commedie ed i drammatici sono i più gettonati questa volta, scopriamo insieme che cosa ci aspetta davanti alla poltrona!

Ecco a voi i film presenti questa settimana!

1. A Private War

Genere: Drammatico, Biografico      Durata: 106 Min.
Data di uscita: 22/11/2018

Trama

A Private War, biopic sulla coraggiosa reporter di guerra Marie Colvin (Rosamund Pike), che lavorò per il settimanale britannico The SundayTimes dal 1985 al 2012.
Il film diretto da Matthew Heineman, racconta il suo intrepido impegno presso i luoghi distrutti dalla guerra, Iraq, Afghanistan e Libia, fino a quando all’età di 56 anni, inviata ad Homs per seguire la guerra in Siria, venne tragicamente uccisa insieme al fotografo francese Rémi Ochlik durante un’offensiva dell’esercito locale.

2. Black Tide

Genere: Thriller, Noir     Durata: 112 Min.
Data di uscita: 22/11/2018

Trama

Black Tide di Erick Zonca è un thriller dalle tinte noir, tratto dal best-seller “The Missign File” di Dror Mishani. Il caso sulla misteriosa scomparsa dell’adolescente Danny Arnault viene affidato al detective Francois Visconti (Vincent Cassel), un poliziotto di recente abbandonato dalla moglie, deluso dalla vita, stanco del mondo e con problemi di alcolismo. Mentre è impegnato nelle ricerche, non presta attenzione al figlio Denis, con cui l’uomo non ha un bel rapporto, anche per via del suo apparente coinvolgimento nel traffico di droga.
Ad aiutare Visconti nelle indagini arriva Yann Bellaile (Romain Duris), insegnante di Danny, desideroso di scoprire che fine ha fatto il suo allievo.

3. Conta su di me

Genere: Commedia, Drammatico     Durata: 106 Min.
Data di uscita: 22/11/2018

Trama

Conta su di me, iI film diretto da Marc Rothemund, racconta l’incontro tra Lenny (Elyas M’Barek), un trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi, e David (Philip Noah Schwarz), un ragazzo di 15 anni con una grave malformazione cardiaca, la cui quotidianità ruota attorno a cliniche e sale operatorie e la cui aspettativa di vita è incerta.
Il papà di Lenny (Uwe Preuss), famoso cardiologo, costringe il figlio a prendersi cura di David, suo paziente. Per rendere meno noioso il suo compito, Lenny decide di far stilare a David una lista di desideri semplici e a volte folli, che lo aiuterà a realizzare prima che sia troppo tardi. Tra i due nascerà una bellissima amicizia, intensa e senza freni, vissuta pienamente in ogni suo singolo momento.

4. Il vizio della speranza

Genere: Drammatico     Durata: 90 Min.
Data di uscita: 22/11/2018

Trama

Il vizio della speranza, il film diretto da Edoardo De Angelis, segue la storia di Maria (Pina Turco), una giovane donna senza sogni né desideri, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. E’ proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.

5. Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)

Genere: Drammatico, Commedia, Azione      Durata: 90 Min.
Data di uscita: 22/11/2018

Trama

Diretto dall’esordiente Tom Edmunds, Morto tra una settimana…o ti ridiamo i soldi è il racconto di un’inconsueta prestazione professionale: da parte di un assassino freelance assoldato da un giovane inetto e disperato, incapace di ammazzarsi da solo.
Lo scrittore spiantato William (Aneurin Barnard) non riesce a pubblicare il manoscritto a cui sta lavorando, la banca rifiuta di fargli ancora credito e la fidanzata, stanca dell’ennesimo insuccesso, rompe con lui. William non sa reagire di fronte agli sgambetti dell’esistenza e in un momento di disperazione decide di togliersi la vita. Dopo alcuni tentativi falliti (neanche questo gli riesce al primo colpo) incontra sul ciglio di un ponte un killer di nome Leslie (Tom Wilkinson), a pesca di clienti nel luogo frequentato da aspiranti suicidi. Assunto da William con regolare contratto, Leslie assicura al ragazzo una fine rapida e indolore entro sette giorni dalla stipulazione, pena la restituzione dell’intero compenso. Ma la vita riserva uno scherzetto al povero William: neanche ventriquattr’ore dopo, la fidanzata chiede di tornare con lui e la casa editrice rivaluta la pubblicazione del romanzo. Il giovane tenta in tutti i modi di rintracciare il boia, ma inutilmente. Fuggire e nascondersi per sette giorni è l’unica chance che ha William per vivere per sempre felice e rimborsato.

6. Robin Hood

Genere: Avventura      Durata: 116 Min.
Data di uscita: 22/11/2018

Trama

Robin Hood, il film d’azione e avventura diretto da Otto Bathurst, è una nuova versione cinematografica che ci racconta il segreto della leggenda di Robin Hood.

Al ritorno dalle Crociate in Terra Santa, Robin di Loxley (Taron Egerton) scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L’ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono così a tramare per organizzare un’audace rivolta contro la potente Corona d’Inghilterra.
Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra (Jamie Foxx). Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto.

7. Seguimi

Genere: Drammatico      Durata: 90 Min.
Data di uscita: 22/11/2018

Trama

Seguimi, il film diretto da Claudio Sestieri, racconta di Marta Strinati (Angelique Cavallari), tuffatrice olimpionica, che, dopo essersi seriamente infortunata in piscina, si ritrova sola e disorientata. Lascia Barcellona e si trasferisce a Matera. Qui riapre la casa-studio di suo padre, un pittore morto poco tempo prima e incontra Sebastian (Pier Giorgio Bellocchio), uno dei tanti artisti del borgo, uomo e pittore dal carisma indiscutibile, dal carattere magnetico e ombroso.
Durante una mostra scopre i suoi dipinti, tutti ispirati dalla stessa Musa, una ragazza giapponese perturbante che subito le ispira un forte senso didejà vu. All’improvviso, la modella dei quadri è al suo fianco, e l’incontro con Haru (Maya Murofushi), modella di tutte le tele iperrealistiche della mostra, si trasforma per Marta in una relazione di cui non può fare a meno, una sconvolgente ossessione fisica e mentale. Un caso estremo di Sindrome di Stendhal o solo un amore forte come la morte?

8. Troppa Grazia

Genere: Commedia      Durata: 110 Min.
Data di uscita: 22/11/2018

Trama

Troppa Grazia, il film diretto da Gianni Zanasi, racconta la storia di Lucia (Alba Rohrwacher), una geometra di 36 anni che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra difficoltà economiche e relazioni personali sempre poco chiare, il Comune la incarica di un controllo su un terreno dove deve sorgere una grande opera architettonica aspettata da tutti. Durante i controlli Lucia si accorge che le mappe del Comune sono sbagliate e piene di manipolazioni per coprire probabili rischi geologici. Lucia, spaventata dall’idea di poter perdere il suo incarico, decide di non dire nulla e non creare problemi. Il giorno dopo, ripreso il lavoro sul terreno, viene interrotta da quella che le sembra una giovane “profuga”. Lucia le offre 5 Euro e riprende a lavorare. Ma la sera, mentre cucina in casa sua, la rivede improvvisamente lì davanti a lei. La “profuga” la fissa e le dice: “Vai dagli uomini e dì loro di costruire una chiesa là dove ti sono apparsa…”

9. Upgrade

Genere: Commedia, Azione, Fantascienza, Thriller      Durata: 110 Min.
Data di uscita: 22/11/2018

Trama

La storia è quella di un uomo che, vittima di un aggressione che costa la vita all’amatissima moglie, si ritrova paraplegico. Ma in suo soccorso arriva un giovane scienziato che gli propone di fare da cavia per testare una sua innovativa invenzione: un chip contenente un vero e proprio sistema operativo da innestare alla base del cervelletto, in grado di riportare il suo corpo alla normale funzionalità.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami