Hai bisogno di un piccolo aggiornamento sui film in uscita al cinema la settimana prossima? Ecco l’elenco!

1. Go Home – A casa loro

Genere: Horror                Durata: 85 Min
Data di uscita: 15/04/2019

Trama

Go Home – A casa loro, il film diretto da Luna Gualano, è ambientato a Roma durante una manifestazione contro l’apertura di un centro d’accoglienza, quando si scatena un’apocalisse zombie.
Enrico (Antonio Bannò) un ragazzo di estrema destra, si mette al riparo all’interno del centro, mentendo sulla sua identità. L’unico luogo sicuro è quel centro d’accoglienza che lui non voleva, mentre fuori i morti camminano sulla terra.

2. Il Museo del Prado – La corte delle meraviglie

Genere: Documentario                Durata: 90 Min
Data di uscita: 15/04/2019

Trama

Il Museo del Prado – La corte delle meraviglie, il film documentario diretto da Valeria Parisi, è Il primo viaggio cinematografico attraverso le sale, le storie e le emozioni di uno dei musei più visitati del mondo, che con un tesoro di 8000 opere d’arte incanta ogni anno quasi 3 milioni di visitatori a Madrid e vede una novità d’eccezione: la partecipazione straordinaria del Premio Oscar Jeremy Irons che guiderà gli spettatori alla scoperta di un patrimonio di bellezza e di arte a partire dal Salon de Reinos, un’architettura volutamente spoglia che si anima di vita, luci, proiezioni, riportando il visitatore al glorioso passato della monarchia spagnola e al Siglo de Oro quando alle pareti erano appesi molti dei capolavori oggi esposti al Prado.

3. La Llorona – Le Lacrime del Male

Genere: Horror, Thriller                Durata: 93 Min
Data di uscita: 17/04/2019

Trama

La Llorona – Le lacrime del male, il film diretto da Michael Chaves, segue la storia di La Llorona. La donna che piange. Un’apparizione terrificante, intrappolata tra il Paradiso e l’Inferno, quella di una donna segnata da un terribile destino che si è creata con le sue stesse mani. Il solo sentir menzionare il suo nome ha terrorizzato il mondo per generazioni. La sua colpa è stata quella di aver annegato i figli in preda ad un raptus di rabbia e gelosia, per poi gettarsi nello stesso fiume, disperata e piangente. Ora le sue lacrime sono eterne e letali, e coloro che sentono di notte il suo richiamo mortale sono condannati. La Llorona si insinua nell’ombra e va a caccia di bambini, nel disperato tentativo di sostituirli ai suoi. Con il passare dei secoli il suo desiderio è diventato sempre più vorace…e i suoi metodi sempre più terrificanti.

Negli anni ’70 a Los Angeles, La Llorona si aggira nella notte alla ricerca di bambini. Un’assistente sociale non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli, e presto sarà proprio lei, insieme ai suoi bambini, ad essere risucchiata in uno spaventoso regno soprannaturale. L’unica speranza di sopravvivere all’ira mortale della Llorona potrebbe essere un prete disilluso e la mistica che pratica per scacciare il male, dove la paura e la fede si incontrano. Attenzione al suo gemito agghiacciante… non si fermerà davanti a niente pur di attirarti nel buio. Perché non c’è pace per la sua angoscia, non c’è misericordia per la sua anima. E non si può sfuggire alla maledizione della Llorona.

4. A spasso con Willy

Genere: Animazione                Durata: 90 Min
Data di uscita: 18/04/2019

Trama

Terra Willy, diretto da Eric Tosti, è la storia del giovane Willy, che – a seguito della distruzione della loro navicella – viene separato dai genitori con cui viaggiava nello spazio. La sua capsula di salvataggio atterra su un pianeta selvaggio e inesplorato. Con l’aiuto di Buck, un robot di sopravvivenza, dovrà cavarsela fino all’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo Willy, Buck e Flash, una creatura aliena con cui hanno stretto amicizia, scopriranno il pianeta, la sua fauna, la sua flora… ma anche i suoi pericoli.

5. Cyrano, Mon Amour

Genere: Commedia                Durata: 109 Min
Data di uscita: 18/04/2019

Trama

Cyrano, Mon Amour, il film diretto da Alexis Michalik, segue la storia di Edmond Rostand (Thomas Solivérès), un drammaturgo dal talento geniale. Sfortunatamente, tutto ciò che ha scritto fino ad ora è stato un flop. Si paralizza alla vista di una pagina bianca e la sua ispirazione si è ormai prosciugata. Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt (Clémentine Célarié), incontra il più grande attore del momento, Constant Coquelin (Olivier Gourmet), che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia… e vuole presentarla in anteprima dopo tre settimane!
C’è però un piccolo problema: Edmond non l’ha ancora scritta e non ha idea di che storia raccontare… Tutto ciò che conosce è il suo titolo: Cyrano de Bergerac.

6. Gordon & Paddy

Genere: Animazione                Durata: 65 Min
Data di uscita: 18/04/2019

Trama

Gordon & Paddy, il film d’animazione diretto da Linda Hambäck, racconta la storia del capo della polizia della foresta, il rospo Gordon, che sta per andare in pensione e ha bisogno di trovare un nuovo assistente e Paddy, una topolina intelligente con un grande olfatto che sembra essere la candidata giusta. Insieme devono risolvere l’ultimo caso di Gordon, il mistero delle nocciole scomparse dello scoiattolo. Potrebbe essere stata la volpe? Gordon e Paddy lo scopriranno presto.

7. Il Campione

Genere: Commedia, Drammatico                Durata: 105 Min
Data di uscita: 18/04/2019

Trama

Il Campione, il film diretto da Leonardo D’Agostini, racconta la storia di Christian Ferro (Andrea Carpenzano), giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato, è IL CAMPIONE, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un’intera città e della serie A.
Valerio Fioretti (Stefano Accorsi), solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata – il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina. Tra i due all’inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l’uno accanto all’altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.

8. Il Ragazzo che diventerà Re

Genere: Avventura, Fantasy                Durata: 120 Min
Data di uscita: 18/04/2019

Trama

Il Ragazzo che diventerà Re, il film diretto da Joe Cornish, vede protagonista il giovane Alex (Louis Ashbourne Serkis), uno studente inglese di 12 anni che scopre la mitica spada di Excalibur. Da quel momento la sua vita cambia per sempre: i problemi di ogni giorno diventano insignificanti. Con la più potente spada nella storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici costretti a fare i conti con Morgana(Rebecca Ferguson), decisa a distruggere il mondo.
In questa moderna versione della leggenda di Re Artù, a interpretare il mago Merlino è Patrick Stewart.

9. Le Invisibili

Genere: Commedia                Durata: 102 Min
Data di uscita: 18/04/2019

Trama

Le invisibili, il film diretto da Louis-Julien Petit, ha per potagoniste quattro assistenti sociali dell’Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora. Quando il Comune decide di chiuderlo, si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituare a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli.

10. Ma cosa ci dice il cervello

Genere: Commedia                Durata: N.A.
Data di uscita: 18/04/2019

Trama

Ma cosa ci dice il cervello, il film diretto da Riccardo Milani, racconta la storia di Giovanna (Paola Cortellesi) una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5” (Stefano FresiVinicio Marchioni,Lucia MascinoClaudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

11. Torna a casa, Jimi!

Genere: Commedia, Drammatico                Durata: 93 Min
Data di uscita: 18/04/2019

Trama

Torna a casa, Jimi!, il film diretto da Marios Piperides, è ambientato a Nicosia, Cipro, l’ultima capitale spaccata in due del pianeta. Secondo la legge, nessun animale, pianta o prodotto può essere trasferito dal settore greco di Cipro a quello turco. E viceversa. Così, quando il cane Jimi Hendrix attraversa accidentalmente la zona cuscinetto dell’ONU, il suo padrone rocchettaro Yiannis (Adam Bousdoukos), in procinto di lasciare l’isola per cercare fortuna altrove, deve invece fermarsi, facendo di tutto per riportarlo indietro. E “fare di tutto” significa una cosa sola, violare la legge, perché il povero Jimi è diventato automaticamente merce di contrabbando! La spericolata alleanza tra il greco Yiannis e il turco Hasan deciderà le sorti della partita. Fughe rocambolesche e vite stravaganti si incrociano in una commedia sull’assurdità dei confini e sulla possibilità di abbatterli grazie a un sincero incontro con l’altro.

12. Rapiscimi

Genere: Avventura                Durata: N.A.
Data di uscita: 18/04/2019

Trama

Rapiscimi, il film diretto da Giovanni Luca Gargano, segue la storia di quattro disoccupati calabresi, che dopo averla combinata grossa ed essersi inimicati tutto il paese, si danno alla fuga nel bosco. Sono obbligati a trovare una soluzione per ripagare il danno fatto. Così uno di loro, convinto di un’idea geniale, li coinvolge nell’attività che a suo dire li farà svoltare: un’agenzia che organizza rapimenti per ricchi annoiati dalle solite vacanze che vogliono vivere l’ebbrezza di un’emozione estrema. La mano del destino intreccia le sue trame e i quattro ragazzi si troveranno coinvolti in una storia rocambolesca dai risvolti tragicomici e assolutamente inaspettati. Quella che sembra essere un’avventura folle ed eccitante, si trasforma in una delirante trappola tragicomica a cui non tutti sopravvivranno.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami