Non è una settimana particolarmente ricca di nuovi film, ma finalmente è arrivato Avengers: Endgame!

Pasqua è arrivata, anche se i film in uscita sono veramente pochi! Ma non lasciamoci condizionare dai numeri, perché ci sono dei must da non perdere! Ecco quali film troverai al cinema!

  • Ancora un giorno
  • Avengers: Endgame
  • Dilili a Parigi
  • La Caduta dell’Impero Americano
  • Sarah & Saleem
  • Un’altra vita – Mug

Scopriamoli nel dettaglio uno ad uno:

1. Ancora un giorno

Genere: Animazione, Biografico                Durata: 80 Min
Data di uscita: 24/04/2019

Trama

“Make sure they won’t forget us.” Forse è questo l’imperativo che risuona nella mente di Ryszard Kapuściński, giornalista nonché autore del libro che dà il titolo al film. Scritto all’indomani del suo viaggio in Angola nel 1975, nel pieno della Guerra Civile, il reporter polacco vuole essere sicuro che nessuno dimentichi ciò che è successo. Raúl de la Fuente e Damian Nenow recuperano il suo messaggio e lo trasformano con grande audacia in un lungometraggio animato, accompagnato da interviste in liveaction. Presentato al Festival di Cannes, Another Day of Life è più di una fiction, più di un documentario: senza mancare di coinvolgere e stupire, è il resoconto coraggioso di una storia tristemente vera.

2. Avengers: Endgame

Genere: Azione, Avventura, Fantasy, Fantascienza                Durata: 182 Min
Data di uscita: 24/04/2019

Trama

Avengers Endgame, il film diretto da Anthony e Joe Russo, è il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra e segue le drammatiche vicende accadute durante Avengers: Infinity War.
Tutte le specie viventi nelle galassie dell’universo sono state vittime della follia di Thanos. È bastato uno schiocco delle dita con indosso il Guanto dell’Infinito per ridurre in cenere la metà delle popolazioni di tutti i pianeti. Gli Avengers ancora in vita, insieme agli ultimi alleati rimasti, devono unire le forze un’altra volta per sconfiggere tentare di Thanos e riportare l’ordine nell’universo.

3. Dilili a Parigi

Genere: Animazione, Family                Durata: 95 Min
Data di uscita: 24/04/2019

Trama

Dilili a Parigi, il film diretto da Michel Ocelot, è ambientato nella Parigi della Belle Epoque, il piccolo Kanak Dilili, in compagnia di un ragazzo che fa le consegne in motorino, indaga sul misterioso rapimento di un gruppo di ragazze.
I due incontreranno personaggi straordinari che forniranno loro indizi importanti per la loro ricerca.

4. La Caduta dell’Impero Americano

Genere: Commedia                Durata: N.A.
Data di uscita: 24/04/2019

Trama

La Caduta dell’Impero Americano, il film diretto da Denys Arcand, segue la storia di Pierre-Paul (Alexandre Landry) che a 36 anni nonostante un dottorato in filosofia deve lavorare come fattorino per tirar su uno stipendio appena decente.
Un giorno, durante una consegna, si ritrova suo malgrado sulla scena di una rapina finita male, che lascia sull’asfalto due morti e altrettanti borsoni pieni di soldi. Cosa fare? Restare a mani vuote, o prenderli e scappare? Il dubbio dura una frazione di secondo, giusto il tempo di caricare il malloppo sul furgone. Ma i guai sono appena iniziati: sulle tracce del denaro scomparso, infatti, ci sono due agenti della polizia di Montreal ma soprattutto le gang più pericolose della città. Per uscire da un sogno che rischia di diventare un incubo, Pierre-Paul dovrà fare gioco di squadra con un team di improbabili complici: una escort che cita Racine, un ex galeotto appena uscito di prigione e un avvocato d’affari esperto di paradisi fiscali. Insieme, scopriranno che i soldi non danno la felicità… o forse sì?

5. Sarah & Saleem

Genere: Drammatico, Sentimentale                Durata: 127 Min
Data di uscita: 24/04/2019

Trama

Sarah & Saleem, il film diretto da Muayad Alayan, segue la storia extraconiugale tra Sarah (Silvane Kretchner) proprietaria di un caffè ebraico e Saleem (Adeeb Safadi) fattorino arabo. La passione segreta tra i due avrà delle conseguenze ben più importanti della crisi dei loro matrimoni, in una Gerusalemme in cui anche una storia privata tra due persone scatena conseguenze politiche e sociali di portata inimmaginabile.

6. Un’altra vita – Mug

Genere: Commedia, Drammatico                Durata: 91 Min
Data di uscita: 24/04/2019

Trama

Un’altra vita – Mug, il film diretto da Malgorzata Szumowska, racconta la storia di Jacek (Mateusz Kościukiewicz), che ama l’heavy metal, la sua fidanzata e il suo cane. La sua famiglia e i parrocchiani del suo paesino lo trovano un tipo bizzarro e divertente. Jacek lavora presso il cantiere edile di quella che dovrebbe diventare la statua di Cristo più alta del mondo. Dopo che un grave incidente lo sfigura completamente, tutti gli occhi vengono puntati su di lui mentre si sottopone al primo trapianto facciale del Paese.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami