Un’ombra sulla verità, il nuovo lungometraggio di Philippe Le Guay, un thriller francese presentato in anteprima alla 13º edizione del France Odeon in cui ha vinto il premio del pubblico e anche il premio foglia d’oro al regista, cambia data di pubblicazione.
Un’ombra sulla verità: cambia la data d’uscita
Il film, distribuito da BIM Distribuzione e inizialmente previsto nelle sale per il 2 giugno, ha anticipato la sua data d’uscita di un giorno, arrivando così agli occhi del pubblico già da mercoledì 1 giugno.
La pellicola vede nei suoi interpreti attori del calibro di François Cluzet (Quasi amici), Jérémie Renier (Doppio amore) e Bérénice Bejo (The Artist). La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Gilles Taurand, la fotografia è di Guillaume Deffontaines e le musiche sono composte da Bruno Coulais, già autore delle musiche del film d’animazione del 2009 Coraline e la porta magica del regista Henry Selick adattamento dell’omonimo racconto per ragazzi di Neil Gaiman del 2002.
https://www.youtube.com/watch?v=Pl3r_uCHEsI
Sinossi Un’ombra sulla verità
A Parigi, Simon (Jérémie Renier)ed Hélène (Bérénice Bejo) decidono di vendere la cantina dello stabile in cui abitano. Chi risponde all’annuncio è il signor Fonzic (François Cluzet), un uomo all’apparenza cordiale e mite, che decide di acquistare la cantina con l’approvazione di Simon. La coppia, però, ignora che l’uomo sia in realtà un fascista che ha intenzione di trasferirsi e vivere nella cantina in modo stabile. Quando scoprono la verità, Simone ed Hèléne cercano di annullare il contratto di vendita, ma ormai è troppo tardi. Da quel momento nel palazzo inizieranno a verificarsi dei fatti insoliti che inizieranno a minare l’equilibrio della famiglia Sandberg e quella dell’intero palazzo.