Clamorosa la notizia di un imminente nuovo biopic musicale su un famoso cantante italiano…scopriamo di chi si tratta
Bohemian Rhapsody, Rocketman, si parla di un possibile film su Michael Jackson. I biopic sulle grandi stelle della musica stanno vivendo un periodo di popolarità pazzesco.
Ma forse ci si sta facendo un po’ prendere la mano! È di questi giorni infatti la notizia di un altro possibile biopic, su un cantante italiano che davvero non immagineresti mai meritare quello che a tutti gli effetti è diventato un riconoscimento. Naturalmente il punto non è la nazionalità (abbiamo tutti ben presente ad esempio quanto sia stato ben accolto Io sono Mia), quello che lascia più basiti è l’abissale differenza di fama, di riconoscimenti ma soprattutto di qualità ed effettive capacità artistiche…eppure questo “artista”, per qualcuno, merita un biopic.
Intanto questo “qualcuno”, spinto da chissà quali previsioni di guadagno e deliri musicali, parrebbe essere la Lama film, giovane casa di produzione romana con all’attivo un corto e due film in coproduzione con RAI cinema. L’ultimo di questi film è stato L’equilibrio di Vincenzo Marra ed è proprio al regista napoletano, che vanta candidature al Leone d’oro e ai David di Donatello, che la Lama vorrebbe affidare la regia di questo film.
Napoli, ecco una cosa che accomuna il regista al soggetto di riferimento di quello che nei piani della produzione dovrebbe essere il film del definitivo salto di qualità del regista e della stessa Lama.
Per ora non si sa altro, ma chi sarà questo grande artista (naturalmente sono ironico)?
Ebbene si tratta di Gigi D’Alessio, il famoso cantante napoletano, compagno di Anna Tatangelo e colonna sonora della vita di molti italiani. De gustibus…
Ma al di là dei gusti musicali, sarà sicuramente stata la potenziale ampia fetta di pubblico interessato a fare gola alla produzione. Quello che ci lascia a dir poco perplessi è come un regista di un certo spessore come Marra si sia venduto alla logica del profitto.
A questo punto diventa quasi profetico il riuscitissimo meme della nostra pagina Facebook