Pensavate con la stagione numero 8 di abbandonare definitivamente il mondo de Il Trono di Spade? E invece…
Una serie di successo come Games of Thrones non può essere lasciata morire così, come se nulla fosse. HBO ha già annunciato che la prossima stagione, la numero 8, sarà quella conclusiva, ma a quanto pare i fan possono stare tranquilli: ci sono ancora millenni di storia da raccontare.
Lo spin-off di cui parliamo in questo caso è un prequel, la cui descrizione ufficiale suona così: “Avvenuto migliaia di anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, la serie racconta la discesa del mondo dall’età dell’oro degli eroi nella sua ora più buia. E solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei bianchi camminatori, dai misteri dell’Oriente agli Stark della leggenda… non è la storia che pensiamo di conoscere”.
Secondo i crediti ufficiali la storia è di Jane Goldman e George R.R. Martin, possiamo tirare un sospiro di sollievo. Coinvolgere l’autore dei libri da cui tutto è tratto manterrà il realismo necessario a non far sembrare lo spin-off un tentativo non riuscito. Goldman, Martin, Vince Gerardis e Daniel Zelman saranno i produttori esecutivi.
Sono diverse le storie su cui gli autori stanno lavorando. Quante di esse prenderanno vita?
Il prequel, ancora senza titolo, non è l’unico degli spin-off in programma, ma lo stato a cui sono arrivati gli altri è sconosciuto. A gennaio, il presidente della programmazione della HBO, Casey Bloys, ha dichiarato che tutti e cinque i potenziali progetti sono ancora in lavorazione. “Sono tutti in ad un punto diverso“, ha dichiarato. “Non sono partiti con lo stesse ritmo, quindi siamo in fasi diverse, ma sono molto incoraggiato da ciò che abbiamo visto. Non ho un programma quando prenderemo decisioni su qualsiasi cosa. Potrei realizzarne tra zero e cinque. Più probabilmente uno“.
“Game of Thrones” tornerà per la sua ottava e ultima stagione nel 2019.