Qualche giorno fa era stato leakato il trailer di Prey, il prequel dell’iconico Pretador che negli anni ’80 ha avuto un immenso successo tra i fan del genere action e della fantascienza. Ora non si tratta più di un leak, ma è ufficiale: il primo trailer del film Prey è arrivato e sembra molto più spietato e violento di quello che potevamo pensare.
Trama Prey:
Ambientato 300 anni fa nella Nazione Comanche, Naru è una giovane guerriera feroce ed estremamente abile. E’ cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure e intende proteggere la sua gente quando un pericolo minaccia il suo accampamento. La preda che insegue, e che infine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnologicamente avanzato: ne nasce una feroce e terrificante resa dei conti tra i due avversari.
Prey arriverà in Italia sulla piattaforma Star di Disney+ il prossimo 5 agosto 2022 e i filmmaker ci hanno promesso di aver creato un film che fornisce un ritratto accurato dei Comanche e garantisce un livello di autenticità fedele alle popolazioni indigene. Per questo, il film si avvale anche della produttrice Margo Myers nativa Comanche e di un cast composto quasi interamente da attori nativi e della Prima Nazione, tra cui Amber Midthunder (The Ice Road, Roswell, New Mexico), l’esordiente Dakota Beavers, Stormee Kipp (Sooyii), Michelle Thrush (The Journey Home) e Julian Black Antelope (Tribal). Nel cast anche da Dane DiLiegro (American Horror Stories) nei panni di Predator.
Piccola curiosità per i grandi fan del franchsing: l’idea iniziale del film Prey era una produzione completamente in lingua nativa, progetto che è stato messo da parte alla fine, ma su Hulu troverai la versione doppiata e sottotitolata in lingua comanche, la lingua dei protagonisti del film! Si tratterebbe del primo caso nel mondo del cinema di una produzione nella lingua nativa del Nord America.