Come ogni anno il Super Bowl, che quest’anno è giunto all’edizione n.59, oltre che appagare gli appassionati del football americano con una delle finali più prestigiose e attese (finita con un risultato di 40 per Philadelphia Eagles contro i 22 dei Kansas City Chief), offre grandi soddisfazioni ai cinefili più accaniti. Anche quest’anno infatti, sono stati presentati diversi trailer e spot che ci anticipano un anno di meraviglioso cinema, vediamoli insieme!
Super Bowl 2025, i trailer
Thunderbolts (dal 30 aprile al cinema)
In Thunderbolts, i Marvel Studios riuniscono una insolita squadra di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono affrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione, unendosi e trasformandosi in qualcosa di più grande, prima che sia troppo tardi?
Tornano nei loro ruoli del Marvel Cinematic Universe Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour, Wyatt Russell, Olga Kurylenko, Hannah John-Kamen e Julia Louis-Dreyfus. Il cast include anche nuovi arrivati nel MCU: Lewis Pullman, Geraldine Viswanathan, Chris Bauer e Wendell Edward Pierce.
Jurassic World La rinascita (2 luglio)
A pochi giorni dal rilascio del trailer ufficiale, per il Super Bowl Jurassic World Rebirth o La rinascita si mostra con un nuovo teaser. Nel cast Scarlett Johansson, Mahershala Ali e Jonathan Bailey.
Mission Impossible – The Final Reckoning (dal 21 maggio)
Finalmente svelate le prime attesissime immagini dell’atteso ottavo capitolo della saga di Mission Impossible con Tom Cruise in cui, finalmente, potremo vedere come riuscirà il nostro eroe nello sconfiggere l’Entità, intelligenza artificiale che già avevamo conosciuto in Dead Reckoning del 2023. Nel cast ritroveremo Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Vanessa Kirby, Esai Morales, Henry Czerny e Pom Klementieff.
Dragon Trainer (13 giugno)
Un primo sguardo al quarto capitolo della saga in cui ritroveremo i nostri amati amici Sdentato e Hiccup, stavolta in carne, ossa e zanne. La sinossi ci racconta:
Sull’isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono nemici da generazioni, Hiccup Horrendous Haddock III, il volenteroso ma incompreso figlio del capo Stoick l’Immenso, sfida secoli di tradizione nella lotta contro i draghi quando diventando amico di Sdentato, un temuto drago di razza Furia Buia. Il loro improbabile legame rivelerà la vera natura dei draghi, sfidando le fondamenta stesse della società vichinga.
Lilo & Stitch (21 maggio)
In attesa di un primo trailer, Disney ha voluto regalare ai piccoli fan alcune immagini dell’alieno più simpatico e pasticcione di sempre intento a combinare guai in campo.
Captain America Brave New World (12 febbraio)
A due giorni dal debutto al cinema, ultimo spot per Captain America.
F1 (dal 25 giugno)
Brad Pitt ci accompagna in un emozionante giro in pista nell’abitacolo di una veloce monoposto.
La storia ruota proprio attorno a Brad Pitt o, meglio, all’ex pilota fittizio Sonny Hayes da lui interpretato: ritiratosi dalla Formula 1 dopo un grave incidente negli anni ’90, Hayes torna in macchina per fare da mentore al giovane talento Joshua Pearce
Novocaine (dal 27 marzo)
Le prime immagini dell’atteso thriller con Jack Quaid (The Boys), Jacob Batalon, Ray Nicholson, Amber Midthunder e Betty Gabriel.
Un uomo introverso dai modi miti nasce con una rara malattia genetica che lo rende impermeabile al dolore fisico. Quando la sua nuova fidanzata viene presa in ostaggio in una rapina in banca, la sua afflizione diventa il suo superpotere.
I Puffi Il Film (17 agosto)
I simpatici personaggi blu tornano sul grande schermo con due doppiatori d’eccezione: Paolo Bonolis e Luca Laurenti, ecco lo spot andato in onda durante il Super Bowl accompagnato dalla voce di Puffetta/ Rihanna.