Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il nuovo capitolo dedicato alla saga di Tolkien, ma stavolta realizzato totalmente in versione animata, arriverà al cinema il 1 gennaio.
Dal 30 novembre al 6 gennaio, però, soprattutto per chi abita a Roma o comunque si trova nella capitale per dicembre o durante le vacanze natalizie, ci sarà una speciale area dedicata a tutti gli appassionati del capolavoro fantasy portato al successo da Peter Jackson, la quale attende il pubblico di Christmas World nella suggestiva location di Villa Borghese a Roma per un’epica anteprima in attesa del film Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, diretto da Kenji Kamiyama, e che sarà distribuito da Warner Bros. Pictures nelle sale ad inizio 2025.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim. Una gustosa anteprima in attesa del lungometraggio al cinema
In occasione dell’uscita nelle sale de Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim diretto da Kenji Kamiyama, i visitatori del Christmas World avranno già di fatto, a poco più di un mese prima dell’uscita del lungometraggio animato al cinema, l’opportunità straordinaria di immergersi nell’epico mondo di una delle saghe cinematografiche più iconiche e amate della storia del cinema sia dal pubblico, che dalla critica, in una sorta di mondo di mezzo ricreato nella capitale romana.
La speciale area dedicata al film, consentirà al pubblico di immergersi nel mondo nato dalla penna di J.R.R. Tolkien, reso immortale dalla trilogia cinematografica dei primi anni Duemila di Peter Jackson, che ritorna in vita in questo nuovo film, ambientato però stavolta 183 anni prima degli eventi della saga originale.
Christmas World – il villaggio di Natale più magico d’Italia – torna quindi a Roma e con una sorprendente edizione nella suggestiva location di Villa Borghese, dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, per questa imperdibile anteprima con un’area interamente dedicata per questo evento speciale.
Il lungometraggio d’animazione originale di New Line Cinema Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim riporterà quindi il pubblico alla scoperta dell’epico mondo portato in vita nella trilogia de Il Signore degli Anelli, basata sui celebri libri di J.R.R. Tolkien. Il film è stato diretto dal pluripremiato regista Kenji Kamiyama e sarà al cinema a partire dal 1 gennaio 2025 distribuito da Warner Bros. Pictures.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim. Di cosa parlerà?
Quello che già sappiamo è che, come accennato in precedenza, il film verrà ambientato 183 anni prima degli eventi della trilogia originale e racconterà il destino della Casata di Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan. Un attacco a sorpresa da parte di Wulf, un astuto e spietato signore del Dunlending in cerca di vendetta per la morte di suo padre, costringerà Helm e il suo popolo a organizzare un’audace ultima resistenza nell’antica roccaforte di Hornburg – una possente fortezza in seguito conosciuta come il Fosso di Helm.
Trovandosi in una situazione sempre più disperata, Héra, la figlia di Helm, dovrà trovare il coraggio di guidare la resistenza contro un nemico mortale intenzionato alla loro totale distruzione.
Insomma, la saga de Il Signore degli Anelli ritorna con un nuovo capitolo dopo la trilogia dell’Anello e dell’Hobbit firmate da Peter Jackson e le due recentissime stagioni de Gli Anelli del Potere, trovabili per intero su Prime Video. Si riavvicina quindi un nuovo capitolo che scava alle origini degli eventi che, quasi due secoli dopo, porteranno Frodo e la Compagnia dell’Anello ad intraprendere il loro lungo e pericolosissimo viaggio per distruggere l’Anello del Potere nel Monte Fato a Mordor.
Il viaggio verso il film può quindi già partire, con noi protagonisti a Villa Borghese a Roma per il Christmas World dal 30 novembre al 6 gennaio, per scoprire qualcosa del magico mondo creato da Tolkien, e che riaprirà, con il nuovo lungometraggio animato Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, in uscita il 1 gennaio nei cinema e a quasi 25 anni di distanza dal primo film, il vaso di Pandora verso la conoscenza di un ulteriore capitolo di questa meravigliosa ed eterna saga.