Dopo aver rivelato il titolo e alcune immagini, finalmente Prime Video rilascia il primo teaser ufficiale di Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, la serie tratta dalla saga di J.R.R. Tolkien che debutterà sullo streamer dal 2 settembre 2022; gli episodi della serie verranno rilasciati a cadenza settimanale.
Destinata a diventare una delle produzioni per la Tv più costosa di sempre (la prima stagione è costata 464 milioni di dollari e Amazon ne ha già ordinata una seconda, anche se in progetto ce ne sono cinque per un valore complessivo stimato in 1 miliardo di dollari), il cast de Il Signore degli Anelli è composto da molti attori:
Robert Aramayo (Il giovane Ned Stark ne Il Trono di Spade), Cynthia Addai-Robinson (Arrow), Nazanin Boniadi (How I met your mother), Maxim Baldry (Strike Back), Charles Edwards (The Crown), Trystan Gravelle (A discovery of witches), Morfydd Clark (His dark materials), Owain Arthur (Casualty), Ismael Cruz Cordova (Berlin station), Markella Kavenagh (Pic-nic at Hanging Rock), Lenny Henry (Broadchurch), Megan Richards (Wanderlust), Joseph Mawle (Benjen Stark ne Il Trono di Spade), Charlie Vickers (I Medici), Dylan Smith (Into the Badlands), Daniel Weyman (Testimoni silenziosi), Benjamin Walker, Sara Zwangobani, Ema Horvath, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Leon Wadham e Tyroe Muhafidin.
La trama ufficiale di Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere ci racconta:
Questo drama epico porterà gli spettatori indietro all’era in cui vennero forgiati poteri incredibili, i regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza era appesa al filo più sottile e il più grande antagonista che sia mai nato dalla penna di Tolkien minacciò di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità. Cominciando in un tempo di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano la tanto temute ricomparsa del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondià delle Montagne Nebbiose, alle imponenti foreste della capitale degli elfi di Lindon, all’isola mozzafiato di Numenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e questi personaggi forgeranno eredità che sopravviveranno a lungo dopo la loro scomparsa.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.
Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.
“Immaginiamo che questo titolo potrebbe essere sul dorso di un libro accanto agli altri classici di J.R.R. Tolkien. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini”, hanno spiegato gli showrunner J.D. Payne & Patrick McKay. “Sino ad oggi, gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia”.
Moltissimi elementi della serie sono stati realizzati artigianalmente e, allo stesso modo, Prime Video ha deciso di forgiarne fisicamente il titolo nella fonderia di un fabbro, versando rovente metallo fuso in legno intagliato a mano con la forma delle lettere. Un processo catturato in slow motion per un live-action video. Il logotitolo realizzato su misura è stato creato in metallo argentato con versi elfici incisi su ciascun carattere.
Inoltre sono stati rivelati i nomi di ben dieci personaggi!
L’adattamento per la Tv della saga di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere debutterà su Amazon Prime Video il 2 settembre 2022, nell’attesa puoi intanto prendere familiarità con la piattaforma streaming usufruendo del mese gratuito semplicemente, oppure potresti volerla recuperaresaga cinematografica insieme alla trilogia de LoHobbit, buona visione!