Il Signore degli Anelli dopo uno stop lungo diversi mesi, finalmente sono ricominciate le riprese della serie TV, show targato Amazon Prime Video che promette grandi sorprese a tutti i fan della saga creata a partire dai libri di J. R. R. Tolkien e della trilogia cinematografica di Peter Jackson, dato l’elevato budget utilizzato per proporla, le aspettative sono molto elevate.
Il Signore degli Anelli, quando uscirà in streaming?
Una delle domande che la maggior parte del pubblico si pone è quando potremo finalmente vedere lo show sui nostri schermi. Cerchiamo ora di fare chiarezza.
Quello che sappiamo sinora è che prima della pandemia lo showrunner J.D. Payne e Patrick McKay avevano ipotizzato, stando ad alcuni report, come data d’uscita il mese di dicembre 2021, anche se, al momento (soprattutto dopo 4/5 mesi di stop) sembra difficile la serie possa avere la stessa finestra d’uscita.
Inoltre, un’altra notizia che abbiamo a disposizione è che, prima dello stop dovuto alla pandemia globale di COVID-19, i primi due episodi, entrambi diretti da J.A. Bayona (famoso soprattutto per aver girato la pellicola Jurassic World – Il regno distrutto), erano stati quasi del tutto completati in rapida successione.
Gli episodi della prima stagione, sebbene non ancora confermato, dovrebbero essere 20, stando alle dichiarazioni di Tom Shippey.
La scansione temporale è stata confermata dal capo degli Amazon Studios Jennifer Salke, che aveva dichiarato in un’intervista del 2019 all’Hollywood Reporter: “la serie sarà prodotta in due anni, il 2021 è la speranza, anche se alcuni vorrebbero uscisse nel 2020“.
La situazione al momento sembra favorevole in Nuova Zelanda per ricominciare a pieno ritmo i lavori per lo show. Se considerassimo matematicamente i mesi persi per lo stop, allora potremmo supporre che la serie possa uscire tra aprile e maggio del 2022.
Un lasso di tempo molto lungo, che potrebbe portare la produzione ad accorciare i tempi, o a ridurre il numero di episodi, per tenere la fine del 2021 come obiettivo.
Mentre il franchise è già in espansione con Amazon che sembra interessata a una possibile serie spin-off de Il Signore degli Anelli incentrata su Gollum, non ci resta che attendere per avere notizie ufficiali dal set, che a questo punto però sembrano imminenti.
Il Signore degli Anelli, il progetto su Gollum:
Gollum è sicuramente il personaggio più iconico de Il Signore degli Anelli. Dopotutto, chi non ha sentito o pronunciato almeno una volta nella vita la famosa frase “Il mio tessssssoro“. Ora il viscido hobbit potrebbe diventare protagonista di una serie tutta sua su Amazon.
Gollum è stato fin da subito un enorme successo tra i lettori di J.R.R. Tolkien e ha acquisito ancora più fama con l’inquietante interpretazione di Andy Serkis nella serie di film di Peter Jackson. L’omuncolo emaciato, l’anno prossimo vedrà anche l’uscita del suo videogame e una serie a lui dedicata non potrebbe fare altro che confermare il suo trionfo.
Amazon, secondo quanto riferito, sta discutendo su uno spin-off relativo alla loro imminente serie della Terra di Mezzo incentrato sull personaggio di Gollum. Proprio come il gioco del quale vi abbiamo parlato poc’anzi, la serie proposta, esplorerà le origini e i retroscena sulla vita del protagonista, che un tempo era un comune hobbit , la cui mente e il cui corpo sono stati alla fine irrimediabilmente corrotti dalla temibile influenza dell’Anello.
Ovviamente vi stiamo parlando di un semplice rumor. Fin qui nulla è certo. Non si sa se Serkis verrà contattato per riprendere il suo ruolo o se Amazon, nel caso in cui il progetto dovesse prendere vita, deciderà di scegliere un attore totalmente nuovo come protagonista. Certo, è veramente difficile se non addirittura impossibile immaginare qualcun altro nei panni di Gollum, ma è anche possibile che un nuovo attore venga scelto per interpretare una versione più giovane del personaggio quando era ancora conosciuto come Sméagol.