Il Signore degli Anelli, sappiamo ancora poco sul nuovo show targato Amazon: la produzione non ha lasciato trapelare dettagli relativi alla trama, ma con il passare dei mesi i contorni della serie cominciano, dettaglio dopo dettaglio, a risultare sempre più netti.
L’ultima voce che circola in rete ha per così dire, fatto allarmare parecchie schiere di appassionati dell’opera di Tolkien: pare, infatti, che per Il Signore degli Anelli Amazon stia cercando degli attori che si trovino “a proprio agio con le scene di nudo“, lasciando quindi intendere la presenza di nudità più o meno integrale in alcune scene dello show.
Un’indiscrezione che non è stata accolta con favore da parte del fandom, com’è possibile intuire dal post della pagina The One Ring: “AMAZON, NON FARLO! NON FARLO! Questa non è Game of Thrones. L’edonismo non conquisterà anche Numenor“.
Questo è stato il parere solo in parte ironico della pagina che, in effetti, sembrerebbe aver dato voce ai timori di buona parte dei fan storici della celebre saga fantasy.
Pensate anche voi che delle scene di nudo possano snaturare l’atmosfera dell’opera?
Il Signore degli Anelli, quello che sappiamo finora della serie di Amazonc:
Gli episodi della prima stagione, sebbene non ancora confermati, dovrebbero essere 20, stando alle dichiarazioni di Tom Shippey.
La scansione temporale è stata confermata dal capo degli Amazon Studios Jennifer Salke, che aveva dichiarato in un’intervista del 2019 all’Hollywood Reporter: “la serie sarà prodotta in due anni, il 2021 è la speranza, anche se alcuni vorrebbero uscisse nel 2020“.
Tuttavia a causa della pandemia in corso e i mesi di stop, la produzione non è sicura di riuscire a rispettare i tempi e quindi ipoteticamente la serie uscirà tra aprile e maggio del 2022, quindi dovremo pazientare ancora molto prima di poter vedere questa nuova produzione.
La storia sarà ambientata nella seconda era della Terra di Mezzo, un periodo antecedente al fatti narrati nella trilogia di Peter Jackson. È probabile che vedremo un giovane Aragorn, ma nulla è certo, non possiamo fare altro che aspettare.