La serie evento targata Prime Video, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, con la prima stagione, aveva scatenato il delirio tra fan e neofiti: registrando più di 100 milioni di spettatori in tutto il mondo e più di 24 miliardi di minuti di streaming. Su Rotten Tomatoes, nonostante diverse critiche, ha raggiunto un indice di gradimento pari all’83%.
Ma ora a distanza di 5 mesi dal debutto è tempo di pensare alla seconda stagione: essa sarà prodotta dagli showrunner ed executive producers J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, Justin Doble, Jason Cahill e Gennifer Hutchison, insieme alla co-executive producer Charlotte Brandstrom, i produttori Kate Hazell e Helen Shang e i co-produttori Andrew Lee, Matthew Penry-Davey e Clare Buxton.
La seconda stagione, attualmente in produzione nel Regno Unito, ha gli occhi puntati addosso e tiene aggiornati periodicamente gli spettatori sulle news. Dopo le acquisizioni fatte a dicembre, sono state annunciate nuove aggiunte nel cast, ma conosciamole nel dettaglio:
Ciarán Hinds
Dopo “Mance Rayder” de Il trono di spade (HBO) e Aberforth Silente in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, Ciarán Hinds ritorna in un nuovo mondo fantasy.
Nominato agli Oscar e ai BAFTA come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di “Pop” in Belfast di Kenneth Branagh, l’acclamato attore ha avuto una carriera illustre sia sul palcoscenico sia sullo schermo. Tra i numerosi titoli teatrali di Hinds figurano Zio Vanja, Translations, The Girl from the North Country, Amleto, La gatta sul tetto che scotta, Burnt by the Sun, Closer, The Seafarer e molti altri.
Rory Kinnear
Rory Kinnear è un attore britannico pluripremiato, noto per il ruolo di “Bill Tanner” nei film di James Bond Quantum of Solace, Skyfall e Spectre. Di recente Kinnear ha recitato in Men di Alex Garland, presentato in anteprima al Festival di Cannes e candidato al premio BIFA.
Tra gli altri film recenti, Bank of Dave,Peterloo di Mike Leigh, Broken – Una vita spezzata(per il quale ha vinto il premio come miglior attore non protagonista ai BIFA) e The Imitation Game, nominato agli Academy Award e ai BAFTA.
Tanya Moodie
È un’acclamata attrice britannica che ha vinto il premio Breakthrough della Royal Television Society per il ruolo di “Meg” nella commedia vincitrice del premio BAFTA Motherland (BBC). Tra i suoi numerosi ruoli televisivi ricordiamo quello di “Hunter” nell’adattamento della miniserie di Neil Gaiman Neverwhere (BBC), oltre a ruoli in Tin Star (Sky Atlantic), A Discovery of Witches (Sky One), The Man Who Fell to Earth (Showtime) e Sherlock (BBC).
Tra i recenti ruoli cinematografici interpretati da Moodie figurano “Generale Parnadee” in Star Wars – L’ascesa di Skywalker di J.J. Abrams e “Delia” in Empire of Light di Sam Mendes.
Per chi non conoscesse Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere:
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere porta per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo.
Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porta gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e il più grande cattivo mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.
Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.