Dopo l’annuncio di una serie TV de Il Signore degli Anelli, Amazon lancerà anche un gioco MMO gratuito dedicato al fantasy più amato della storia.
Amazon scommette sempre di più sulla trilogia di Peter Jackson, oltre alla serie che è in fase di produzione, sta ideando anche un videogioco a tema.
Si tratta di un MMO (Multi Giocatore di Massa online) gratuito basato sulle storie della terra di mezzo che precedono le vicende narrate nel film e dovrebbe essere disponibile prima della fine del 2023.
Amazon Games realizzerà il progetto de Il Signore degli Anelli in collaborazione con Leyou Technologies Holdings Limited e Middle-Earth Enterprise e Athlon Games. Sono stati assunti inoltre veterani che hanno lavorato su MMO di successo come Destiny e World of Warcraft.
Il comunicato ufficiale:
Siamo impegnati a offrire ai clienti giochi di altissima qualità, sia con il nostro IP originale, sia con i nostri amati pilastri culturali come Il Signore degli Anelli – ha spiegato Christoph Hartmann, di Amazon Games.
La Terra di Mezzo di Tolkien è uno dei mondi immaginari più ricchi della storia e offre al nostro team di sviluppatori MMO esperti – dello stesso studio che ha sviluppato New World. una straordinaria opportunità di giocare e creare. Possiamo avvalerci di un forte team di leadership per guidare questo nuovo progetto e stiamo facendo crescere attivamente il nostro team per contribuire a costruire questa incredibile esperienza