Il regista Carlos Carvalho è morto mercoledì dopo essere stato aggredito da una giraffa mentre girava un film in Sud Africa.
Secondo The Telegraph, Carvalho sarebbe stato attaccato da una giraffa nel tentativo di ottenere dei primi piani per il film che stava girando. Sfortunatamente l’evento si è concluso nel peggiore dei modi: l’animale lo ha aggredito violentemente mandandolo in ospedale. Dopo essere stato trasferito nella struttura di Johannesburg, i medici non sono riusciti a compiere il miracolo a causa delle gravi ferite alla testa riportate.
Lo studio cinematografico CallaCrew ha dichiarato su facebook:
“Con rammarico dobbiamo annunciare la scomparsa di Carlos Carvalho, uno dei nostri registi preferiti. Carlos stava girando un film a Glen Afric quando si è ritrovato nel mezzo di un fatale scontro con una giraffa sul set. Trasportato all’ospedale Milpark è deceduto alle 20:50 a causa delle gravi ferite.”
Uno dei membri della troupe cinematografica che si trovava sul posto ha fornito la sua testimonianza:
“Abbiamo cominciato gli scatti del suo corpo e dei suoi piedi. Poco dopo, mentre Carlos stava guardando attraverso l’obbiettivo della macchina fotografica, Gerald (la giraffa) si è girata di colpo e l’ha colpito in testa. È successo tutto così in fretta, Carlos non ha nemmeno avuto il tempo di reagire. Non era consapevole del pericolo.”
Richard Brooker, uno dei proprietari dell’Africa Country Lodge, ha dichiarato che la giraffa non verrà abbattuta, dal momento che “non ha fatto nulla di sbagliato”.
Voi che cosa ne pensate di questo incidente? Diteci la vostra nei commenti!