A partire dal 18 marzo su Sky approderà Il Re, la nuova serie targata Sky original e diretta da Giuseppe Gagliardi, autore della trilogia 1992-93-94 e Non uccidere, che vede anche la partecipazione di Luca Zingaretti nel ruolo del direttore Bruno Tessori. Insieme a lui vi saranno anche: Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto, Barbora Bobulova e Giorgio Colangeli. Il tutto condito con una sceneggiatura scritta a quattro mani da: Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini e Davide Serino.
Sinossi de Il Re
Bruno Testori (Luca Zingaretti) è il direttore del carcere San Michele, luogo in cui le leggi dello stato non sono ammesse, perché le regole le detta lui. Spietato e misericordioso come un sovrano assoluto, Bruno si ritroverà ben presto a fare i conti con il pericolo che il suo regno possa crollare da un momento all’altro. Il duplice omicidio che colpisce sia il comandante, nonché migliore amico di Bruno, Nicola Iaccarino (Giorgio Colangeli) che un ergastolano, principale alleato delle guardie tra i detenuti, faranno capire a Bruno che, di li a poco, si ritroverà a combattere la guerra più difficile.
Dopo Aria ferma del regista Leonardo di Costanzo, anche questa serie segna un altro passo del genere prison drama nel panorama italiano, un genere che fino a questo momento era stato poco trattato.
Una serie sicuramente da non perdere, e adesso ti lasciamo al trailer!