Da poco è stata resa disponibile in Italia la seconda stagione de Il Racconto dell’Ancella e già Hulu ha rinnovato la serie per una terza.
L’ordine per un’altra serie del dramma vincitore di un Emmy arriva infatti appena una settimana dopo il debutto della seconda stagione, quasi un record per questa serie originale Hulu. Si tratta della serie più seguita sul servizio di streaming, disponibile in Italia su TIM Vision.
https://youtu.be/dKoIPuifJvE
Agli Emmy dello scorso anno, The Handmaid’s Tale ha ottenuto otto premi, tra cui miglior serie drammatica, migliore attrice in una serie drammatica (Elisabeth Moss), e miglior sceneggiatura in una serie drammatica per il produttore esecutivo e showrunner Bruce Miller. La serie ha anche ricevuto il Peabody Award 2018.
Basato sul romanzo omonimo di Margaret Atwood, Il Racconto dell’Ancella segue la storia di diversi personaggi nella distopia di Gilead, una società totalitaria che è quel che rimane degli Stati Uniti d’America. Che il grande successo stia proprio nel fatto che gli avvenimenti narrati non sono poi così lontani dalla realtà? Ciò che è raccontato nel romanzo, e quindi sullo schermo, è accaduto da qualche parte ed in qualche momento: la Bibbia, la rivoluzione iraniana del 1978-79, il contraccolpo contro il femminismo degli anni ’80, ecc.