Il Principe cerca figlio o Coming 2 America è l’atteso sequel dell’impareggiabile commedia diretta di John Landis Il principe cerca moglie. Potrai vederlo su Prime Video dal 5 Marzo 2021.
Il principe cerca figlio ha come regista Craig Brewer ed è una produzione nata dalla collaborazione tra la Paramount Pictures e la New Republic Pictures, nei vesti di produttori ci sono anche la Eddie Murphy Productions e Misher Films.
La scrittura della sceneggiatura è stata affidata a Kenya Barris, David Sheffield e Barry W. Blaustein, ed il soggetto è invece di Barry W. Blaustein, Justin Kanew e David Sheffield.
Di cosa tratta?
Siamo nel regno di Zamunda, Re Akeem è stato incoronato e insieme al suo consigliere Semmi decide di intraprende una nuova avventura negli Stati Uniti, di nuovo nel vecchio e conosciuto Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato.
Chi ci sarà?
Ritorna tutto il cast originale de Il principe cerca moglie: da James Earl Jones, a Shari Headley, Louie Anderson e John Amos.
A loro si uniscono altre nuove star come Leslie Jones, Wesley Snipes, Jermaine Fowler, Tracy Morgan, Bella Murphy, KiKi Layne, Rotimi, Nomzamo Mbatha e Teyana Taylor.
Cosa ancora più importante è che ora possiamo dare uno sguardo più approfondito a quello che vedremo nel film: è uscito infatti il trailer ufficiale.
“Il principe cerca moglie (Coming to America) è stato un vero fenomeno culturale, una delle commedie più amate e acclamate di tutti i tempi” ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “Grazie al genio comico di Eddie Murphy, con un eccezionale team di filmmakers e sceneggiatori, e un cast favoloso, non potremmo essere più entusiasti di celebrare questa nuova avventura. Siamo sicuri che il pubblico in tutto il mondo si innamorerà di questo film divertente e gioioso destinato a diventare un classico senza tempo”
“Che cosa potrebbe esserci di meglio che un ritorno a Zamunda? Siamo felicissimi che gli Amazon Studios portino Eddie Murphy e Coming 2 America a un pubblico mondiale che potrà ridere nuovamente con i personaggi che ama da trent’anni, e conoscerne di nuovi che amerà negli anni a venire”, ha affermato il produttore Kevin Misher.
Il principe cerca moglie è stato un successo al box office al suo debutto nel 1988 accaparrandosi ben oltre 288 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo.
La popolarità de Il principe cerca moglie va ben oltre il successo commerciale, il film, nonostante gli anni, riesce ancora a parlare oggi rimanendo un classico della grande commedia.
Le aspettative per Il principe cerca figlio sono veramente alte e non vediamo l’ora di scoprire se sarà un successo come il primo o meno.