Dopo The Mandalorian, è in sviluppo una seconda serie targata Star Wars per la nuova piattaforma streaming Disney
In questi giorni, Bob Iger, CEO della multinazionale statunitense, ha annunciato agli azionisti durante l’annuale incontro il nome della piattaforma: Disney+. Ha confermato, inoltre, alcuni serial già noti per il nuovo progetto aziendale, come Loki con Tom Hiddleston e The Mandalorian di Jon Favreau, che probabilmente costituiranno l’offerta iniziale insieme alla ricca raccolta costituita anche da film Pixar, Marvel Studios, Lucas Film.
A sorpresa, è in sviluppo anche una serie incentrata sulle vicende di Cassian Andor, prequel dello spin-off visto al cinema due anni fa, Rogue One – A star Wars story. Non si conosce molto della trama e non ha ancora un titolo. Sappiamo che sarà una storia di spionaggio thriller con missioni segrete per non farsi prendere dagli scagnozzi dell’Impero.
Il protagonista avrà di nuovo il volto di Diego Luna, che
La produzione inizierà l’anno prossimo e potrebbe andare in onda nel 2020. Disney+ sarà disponibile a partire dalla fine del 2019, prima negli USA e poi nel resto del mondo. Il sito di registrazione per tenersi informati riguardo la piattaforma è anche in italiano e questo ci fa sperare bene per il suo arrivo anche nel nostro paese.