Che Natale sarebbe senza lo spot Coca-Cola?
Anche quest’anno la nota bevanda non ha deluso le aspettative affidando la pubblicità natalizia a Taika Waititi.
Regista neozelandese, balzato alla notorietà mondiale per il geniale Thor: Ragnarok, di casa Marvel, è reduce dal Premio Oscar alla miglior sceneggiatura non originale per il suo film, Jojo Rabbit ed è famoso anche per il film What we do in the Shadow, dal quale è stata tratta anche una serie TV.
Certo, con un regista di questo calibro è difficile considerarlo un semplice spot, visti i valori tecnici e le forze produttive impiegate per questo lavoro, che sembra essere più un corto che una pubblicità.
Il video, dalla durata di due minuti e mezzo, racconta la storia di una bambina con un desiderio: trascorrere un po’ di tempo con il padre, costretto a lavorare anche a Natale.
La piccola chiede al padre di mandare una lettera a Babbo Natale, ma il padre se ne dimentica e decide quindi di correre al Polo Nord per consegnarla di persona.
Il finale non ve lo sveliamo, ma ve lo proponiamo…
Il regista di Thor: Ragnarok ha saputo unire azione e sentimento sintetizzando perfettamente lo spirito del Natale.
Questo il messaggio che compare nella didascalia del video:
“Questo Natale dai qualcosa che soltanto tu puoi dare. Che sia di persona, con una videochiamata o semplicemente con un veloce messaggio, ritagliarsi del tempo per le persone che si amano rende davvero il Natale la festa più speciale dell’anno, non è importante come tu lo faccia. Ovunque voi siate, vi auguriamo di trascorrerlo nel migliore dei modi. Buon Natale”.
Personalmente, per tutta la durata dello spot mi son trovata a pensare che forse, questa volta, Coca Cola avesse un po’ esagerato; sembra di essere dinanzi ad un Indiana Jones improvvisato, tutto troppo amplificato e obbiettivamente assurdo.
Mai, nemmeno per un attimo, ho pensato a cosa potesse esserci scritto in quella lettera, ma se l’intento era quello di distogliere l’attenzione da quel messaggio che mi ha davvero commossa, bhè…i miei complimenti a Coca Cola.