Il Piccolo Principe è l’emblema di come la fantasia degli uomini ed in particolare dei ragazzi è molto vasta e soprattutto infinita. L’offerta Amazon di oggi è dedicata alla pellicola uscita nelle sale nel 2015. Potrai acquistare il DVD 3D in B-Ray al prezzo scontatissimo di 2,99 € anziché 12,99€ cliccando su questo link. Ti consiglio quindi di prendere al volo l’occasione per gustare insieme ai tuoi figli e/o nipote una storia molto particolare ed intensa che racchiude in sé molti insegnamenti.
Il Piccolo Principe – Sinossi
La nuova vicina di casa di un vecchio ed eccentrico aviatore è una bambina molto matura, trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato Il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.
La pellicola Il Piccolo Principe è l’adattamento cinematografico del romanzo, uscito nell’aprile del 1943, dello scrittore Antoine de Saint-Exupéry il quale prendendo spunto anche dal suo passato da aviatore militare scrisse questo romanzo magnifico. A volte tornare indietro negli anni e cercare di ricordare quando si era bambini con tanti sogni e fantasie rende più leggero il fardello di essere adulti e magari si riesce a dare un tono diverso alle proprie giornate lavorative e non solo. Quindi il film è consigliabile più a te genitore, zio o zia. Approfitta dell’offerta Amazon di oggi e sicuramente resterai soddisfatto o soddisfatta alla fine del film di animazione diretto da Mark Osborne, già creatore di Kung Fu Panda e con le voci di Lorenzo D’Agata, Vittoria Bartolomei, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Toni Servillo, Alessandro Gassmann, Alessandro Siani, Giuseppe Battiston, Pif, Angelo Pintus, Carlo Valli e Carlo Reali.