Il nuovo trailer di Suspiria e le tre madri

0
135

Il tanto atteso remake di Guadagnino sta per affrontare il giudizio degli spettatori

Il remake di Suspiria, di Dario Argento, per la regia di Guadagnino è uno dei film più attesi dell’anno dai fan del genere, me compresa. La prima sarà al Festival del Cinema di Venezia, che inizia la prossima settimana, ed oggi ci viene rilasciato un trailer ricco di informazioni.

Non manca il concetto delle tre madri, ed in effetti Suspiria ne fa pienamente parte, insieme a Inferno (1980) e La terza Madre (2007). Mater Suspiriorum, Mater Tenebrarum e Mater Lacrimarum sono le tre streghe malvagie che possono manipolare gli eventi. La prima madre fu quella che fondò la scuola di danza (e stregoneria) che in tempi più moderni diventa lo scenario di Suspiria.

Il ruolo principale di Susie Bannion nel film è affidato a Dakota Johnson (Cinquanta sfumature di grigio), che interpreterà una studentessa dell’accademia di danza guidata da Madame Blanc (Tilda Swinton), seguace della Prima Madre.

Raramente i remake soddisfano le aspettative degli spettatori, ma vedendo il trailer sono fiduciosa… attendiamo gli esiti di Venezia, prima dell’uscita ufficiale nelle sale americane il 2 novembre (la commemorazione dei defunti… non è un caso, vero?).

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami