È arrivato come un fulmine a ciel sereno il tweet del noto attore americano Henry Cavill, conosciuto ai più per aver interpretato Superman sul grande schermo o per aver vestito i panni dello strigo Geralt di Rivia nella serie tv targata Netflix. Sul social Twitter, acquistato da pochissimo da Elon Musk, l’attore ha infatti annunciato che non sarà più lui ad interpretare il paladino della città di Metropolis e che il mantello passerà a qualcun altro.
Come comprensibile, Twitter si è visto letteralmente inondato da una moltitudine di di fan dispiaciuti e amareggiati, ma fortunatamente i motivi di questo addio sono stati resi noti. Dunque il boccone, per quanto amaro, è stato comunque mandato giù dai tanti appassionati di Superman che in Cavill avevano visto il volto del vero Clark Kent.
Cosa sta accadendo con Henry Cavill?
La vita lavorativa di Henry Cavill sembra assumere sempre più i contorni di una NetBet roulette, di cui gli sviluppi rappresentano ormai un vero e proprio enigma. L’attore non ha infatti abbandonato soltanto il ruolo di Suprman, , ma anzi qualche tempo fa Cavill ha detto addio anche al ruolo da protagonista della serie The Witcher. Anche in quel caso l’annuncio è arrivato via Twitter e non sono mancate le polemiche.
I creatori della serie Netflix hanno deciso di cambiare l’attore che presta il volto a Geralt di Rivia senza dare una motivazione vera e propria. Questo, sembrerebbe, dovuto al fatto che ci siano stati diversi contrasti con Cavill. Sembra che tra l’attore e i creatori ci siano stati molti battibecchi a causa della qualità della serie tv.
Cavill si è da sempre professato grande fan della saga, sia letteraria che videoludica, nata dalla penna di Andrzej Sapkowski e riteneva, come tantissimi appassionati, che la qualità del prodotto non fosse all’altezza delle altre opere. Naturalmente queste voci non sono mai state confermate ma sui diversi social è possibile trovare molte dichiarazioni di persone che hanno lavorato in questa serie e che si sono lamentati della scarsa professionalità con cui si è animato il set .
Il motivo dell’addio al costume
Di certo la notizia dell’addio di Cavill al personaggio di Superman ha rappresentato un duro colpo per i fan, specialmente se si pensa che questi aveva da poco annunciato che sarebbe tornato a sorvolare i cieli di Metropolis dopo aver abbandonato il progetto The Witcher. Fortunatamente sia lui che la produzione hanno da subito fornito la motivazione.
L’addio è stato causato da una scelta artistica del team di Superman che ha deciso di continuare a lavorare sul supereroe ma in chiave molto più giovanile. Va detto, infatti, che Cavill è sulla soglia dei 40 anni e tantissime produzioni, come anche Spiderman, stanno puntando su attori molto più giovani così da poter raccontare al meglio le fasi giovanili dei personaggi.
Il futuro di Herny Cavill
Di certo i fan non si potranno dire entusiasti ma saranno sicuramente rincuorati dal fatto che tra l’attore e la produzione ci sia stata una semplice differenza di vedute e nessuna rottura. Il volto di Cavill sicuramente tornerà al più presto sul grande schermo, e non solo, dato che sembrerebbe sempre più sicuro il suo coinvolgimento nella serie Warhammer.