The Big Bang Theory è ormai terminato, anche se le repliche in Tv non mancano. In questi anni si sono susseguite le vicende più disparate, ma visto il periodo, vorremmo consigliarvi la visione di alcuni episodi natalizi che vi faranno scompisciare dalle risate.
L’ipotesi dei sali da bagno (S2-E11)
Sheldon si sa, non è una persona facile e ovviamente totalmente contraria alla tradizione di scambiarsi i doni a Natale. Quando Penny lo avvisa, però, che ha un pensiero pronto per lui, la sua etica gli impone, per “contratto sociale” di comprarle un regalo. Non conoscendo il valore del dono che vuole consegnargli decide quindi di prendere una serie di cesti di diverso valore, promettendosi di consegnarle solamente quello più adatto e di riportare indietro gli altri.
Nel momento fatidico però, Penny lo lascerà di stucco regalandogli qualcosa che non si sarebbe mai aspettato e mandandolo completamente in crisi…
La coerenza materna (S3-E11)
Leonard accetta di ricevere a casa sua madre per le feste di Natale. La cosa non lo aggrada più di tanto, dato il rapporto distaccato fra i due, ma l’arrivo di Beverly sembra rendere Sheldon particolarmente felice. Leonard viene infatti a scoprire dopo poco che il suo fastidioso coinquilino conosce più dettagli di sua madre di quanti non ne conosca lui e dulcis in fundo, Beverly lo informa, in maniera decisamente brusca, che lei e il padre stanno divorziando.
Penny, per ammorbidirla, decide di portarla al bar per un drink, che poi ovviamente non si rivelerà l’unico e Beverly tornerà a casa completamente ubriaca riservando a un esterrefatto Sheldon un bel bacio sulla bocca!
La simulazione di Babbo Natale (S6-E11)
Leonard, Sheldon, Raj e Howard decidono di organizzare una partita a Dungeons & Dragons, riservata solo a loro, lasciando libere (e leggermente infuriate) le ragazze che propendono per un’uscita assieme. Raj si unisce a loro poco dopo a causa della morte praticamente immediata del suo personaggio.
Mentre i ragazzi cercano di salvare Babbo Natale e Sheldon dimostra nuovamente tutto il suo disprezzo per la festività, le ragazze si divertono a cercare di trovare una compagna adatta per Raj, impresa che si rivelerà decisamente infruttuosa…
L’infiltrazione della camera bianca (S11-E8)
La cena di Natale, solitamente preparata da Raj, viene affidata ad Amy, a causa dell’umore nero del ragazzo causato dal divorzio dei suoi genitori. Quest’ultima decide di organizzare una cena a tema vittoriano. Sheldon, ovviamente scocciato di dover essere obbligato a partecipare, per ripicca decide di comprare un dono ad Amy contravvenendo alla sua abitudine di non fare regali ad altri per Natale, decidendo di consegnarlo alla cena per farla sentire in colpa per non avergli regalato nulla.
Il piano sembrerebbe andare alla grande, se non fosse che Amy, ad insaputa del ragazzo, gli ha preparato dei biscotti usando la ricetta della sua amata nonnina. A quel punto Sheldon capisce che per la prima volta è felice e ha reso felice un’altra persona.
Nel frattempo Leonard, Raj e Howard sono alle prese con un piccione, infiltratosi in una camera bianca (pensata per essere completamente libera da polveri di qualsiasi tipo) contaminandola e se pur riluttanti, accetteranno di cancellare il loro nome dal registro delle presenze, per levarsi da qualsivoglia responsabilità.