Luce Cinecittà ci riprova dopo il grande riscontro ottenuto con la rassegna Effetto Notte. Infatti, grazie all’iniziativa Cinema Revolution promossa dal Ministero della Cultura, è stato posto in essere il progetto Il Martedì è Horror, con il quale verranno proiettati sul grande schermo agostano 4 opere cardine della filmografia del Maestro del brivido Dario Argento.
4 pellicole a cadenza settimanale, Suspiria, Opera, Profondo rosso e L’uccello dalle piume di cristallo, che scandiranno il clou dell’estate con il meglio che il “cinema oscuro” abbia prodotto, con l’auspicio di generare terrore e divertimento nei tanti spettatori interessati e affascinati dal genere.
Il Martedì è Horror, gli appuntamenti
Il primo appuntamento è con Suspiria, previsto per martedì 6 agosto. Il film del 1977 é ancora oggi uno dei capisaldi del repertorio di Dario Argento, molto caro a gran parte dei suoi fan.
Si passa poi a martedì 13 agosto con Opera, con cui il Maestro del brivido porterà lo spettatore sulle suggestive note della lirica, reinterpretate per l’occasione dalla sua visione unica da regista.
Martedì 20 agosto, invece, è il momento di Profondo rosso, il lavoro più conosciuto di Argento, nonché caposaldo assoluto del cinema italiano.
Per finire, martedì 27 agosto arriva L’uccello dalle piume di cristallo, il debutto sul grande schermo del cineasta romano, grazie al quale ha iniziato a farsi apprezzare sia a livello italiano che internazionale.
Il Martedì è Horror, sale e biglietti
Le pellicole sono rese disponibili dalle sale di Luce Cinecittà con un biglietto speciale dal costo di 3,50 euro.
Tale prezzo è possibile grazie al contributo di Cinema Revolution, la quale, a sua volta, è un’iniziativa sostenuta dal Ministero della Cultura con lo scopo di favorire la diffusione e la passione per la settima arte, anche per mezzo di queste proposte estive.
I cinema coinvolti nell’iniziativa, inoltre, potranno replicare in altri orari – comunicati dalle sale stesse – i film de Il Martedì é Horror, oltre alle proiezioni già ufficialmente in calendario.