Sony Pictures presenta Il Magico Mondo di Harold, il nuovo live-action diretto da Carlos Saldanha -regista de L’Era Glaciale e Rio. Tratto dal celebre libro per bambini, Harold and the Purple Crayon di Crockett Johnson, questo film di genere fantasy approderà nelle sale cinematografiche italiane il 12 settembre, distribuito da Eagle Pictures. Il potere dell’immaginazione sta per prendere il sopravvento e la creatività insita in questo ‘gioiellino’ affascinerà molti spettatori, sia grandi che piccini.
Il Magico Mondo di Harold narra la storia di un avventuroso personaggio di nome Harold che, grazie alla sua abilità nel disegno, può dar vita a qualsiasi entità nel mondo reale, perfino se stesso. Difficile ambientarsi nella vita vera ma la matita viola, che porta sempre con sé, permette di creare scherzi esilaranti. Non è tutto rosa e fiori poiché l’impavido protagonista si troverà a dover affrontare un’impresa molto ardua: sconfiggere il male e salvare il suo mondo di fantasia e quello reale.
Come previamente accennato, Il Magico Mondo di Harold porta la firma di Carlos Saldanha, come regista, nonché David Guion e Michael Handelman per la sceneggiatura. Il cast è composto da Zachary Levi (Shazam!), Lil Rel Howery (Scappa- Get Out), Benjamin Bottani (Bromates – Coinquilini per la Pelle), Jemaine Clement (Vita da Vampiro – What We Do in the Shadows), Tanya Reynolds (Sex Education), Alfred Molina (Spider-Man: No Way Home) e Zooey Deschanel (Yes Man).
Sarà difficile non lasciarsi trasportare ne Il Magico Mondo di Harold perché la sua magia, giustappunto, saprà conquistarti. Divertente con qualche punta di suspense, scoprilo attraverso il trailer, qui di seguito, per farti un’idea di quello che ti aspetta e ricorda che il protagonista, insieme ai suoi più fidati amici, ti aspettano il 12 settembre al cinema per un’avventura spettacolare: finalmente puoi tornare bambino e ti renderai conto che il mondo dell’immaginazione esiste davvero.